Ponte Valleceppi estirpa un’appassita Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2015 08:49

Ponte Valleceppi estirpa un’appassita Ellera

Molinari-Meschini (muro)

la ellerina Maria Dolores Scorcini in attacco e le ponteggiane Martina Molinari ed Elisabetta Meschini a muro (foto Valerio Cei)

Torna sul campo del cva dopo la lunga pausa natalizia la Omg Galletti Ponte Valleceppi per la dodicesima giornata del campionato di serie C femminile. Ospite di turno una Ellera Volley che a dicembre ha fatto soffrire due top team e conquistato due vittorie. Si attendeva quindi un incontro tirato, anche in virtù dell’incognita sullo stato di forma delle due squadre. La formazione di casa è apparsa subito in eccellenti condizioni mentre le rivali sono rimaste in partita solo nel primo set. Il maggior tasso tecnico e l’esperienza delle ponteggiane non hanno lasciato spazio alle ambizioni delle avversarie. Macellari cambia formazione iniziale e presenta Radi in regia, Tenerini opposta, Bazzuccchi e Molinari al centro, Meschini e Tini in banda. Risponde Pippi con Pirchio e Nucciarelli diagonale di posto-quattro, al centro la coppia Rossi-Bellavita, ad alzare Sacco ed opposta Scorcini, con Capponi Brunetti libero. Partono sparate le locali che Meschini con un ace porta sul 6-2. Ellera non molla e prima pareggia, poi sigla il sorpasso (13-15), costringendo Macellari a chiamare il time-out. L’inseguimento delle locali trova l’aggancio sul 21-21, messa la freccia la capolista va in vantaggio grazie ad uno dei numerosi errori delle avversarie. Nel secondo parziale in campo Luciani, la Omg è cinica e poco possono gli attacchi di Pirchio e Scorcini che riescono a tenere in bilico il risultato solo fino al 9-8. La compagine di casa dilaga e rendendo vano il time-out chiesto da coach Pippi e l’ingresso di Gagliardi. Spazio alla recuperata Gradassi nel finale, sono Tini e Meschini a spingere al raddoppio con alcune giocate deliziose. Ponte Valleceppi si distrae all’inizio del terzo frangente nel quale Macellari schiera Cei e Molinari andando sotto (3-6). La Omg Galletti non si scompone e piazza sette punti consecutivi che tagliano le gambe alle ospiti. Rotazione di tutto l’organico e chiusura della partita con un muro di Molinari. Buona prestazione che proietta la squadra verso il derby di sabato nella tana dell’altra prima della classe Ponte Felcino. Spettacolo assicurato!
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – ELLERA VOLLEY = 3-0
(25-21, 25-14, 25-18)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 14, Tini 10, Bazzucchi 7, Tenerini 5, Radi 4, Molinari 3, Ponti (L1), Luciani 10, Di Matteo 2, Cei 1, Gradassi, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
ELLERA: Scorcini 17, Pirchio 11, Bellavita 2, Rossi 1, Nucciarelli 1, Sacco 1, Capponi Brunetti (L), Marzocchi 1, Marinacci, Gagliardi. N.E. – Buttiglia, Cherubini, Raschi (L2). All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
Arbitri: Fiorucci Giorgio e Crociani Luigi
OMG GALLETTI (b.s. 4, v. 7, muri 7, errori 19)
ELLERA (b.s. 8, v. 6, muri 1, errori 19).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2015 08:49