San Mariano sbaraglia l’Azzurra Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 13:00 Updated

San Mariano sbaraglia l’Azzurra Terni

Maggi Giulia

Giulia Maggi

Prezioso successo della Graficonsul San Mariano che espugna la palestra Di Vittorio nel tredicesimo turno della serie C femminile regionale battendo con un secco tre a zero l’Azzurra Endas Treni. Le ospiti della presidente Loletto si impongono con autorevolezza alla fine di una partita equilibrata solo nel primo set, e dominata negli altri due parziali. Al di là dell’aspetto tecnico è importante evidenziare, in occasione della trasferta ternana, l’encomiabile unità squadra dimostrata dalle sanmarianesi; a Biscarini e De Santis rimaste a casa influenzate, ma che attraverso strumenti social non hanno mancato di incoraggiare e sostenere costantemente le proprie compagne, alla vigilia della partita si è aggiunto anche l’infortunio alla mano della palleggiatrice Maggi, ma che, in barba al dolore, sceglieva di essere in campo a fianco delle sue compagne. Guidate ed incoraggiate dai coach Farinelli e Duvalloni dalla panchina e da capitan Vergoni in campo, le giovani atlete ospiti hanno portato a termine una convincente prestazione esaltando sia le proprie caratteristiche tecniche, ma, soprattutto, come già detto, un ammirevole e significativo spirito di squadra. Il primo set, combattuto e divertente, vedeva Fantini e Dominici fra le fila ternane tentare più volte l’allungo; sistematicamente le rossoblu ricucivano le distanze e poi prevalevano nell’allungo finale con un preciso attacco di Valocchia che valeva il vantaggio. La seconda frazione si apriva con un perentorio allungo del San Mariano grazie all’asse Maggi-Urbani in perfetta sintonia, al quale si aggiungeva un’implacabile Vibi, invalicabile a muro come il passo di Colfiorito quando è colmo di neve. Il raddoppio lasciava presagire che poco poteva cambiare nel terzo. E infatti nell’ultimo frangente nulla accadeva di differente rispetto al precedente, con Vata puntuale ed attenta in difesa che permetteva a Vergoni e Morarelli di mettere il suggello finale alla gara.
AZZURRA ENDAS TERNI – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(23-25, 17-25, 14-25)
TERNI: Fantini 9, Dominici 6, Benedetti 3, Pecoraioli 3, Mastini 2, Viali 2, Toiani (L), Boscaglia 2, Ferretti, Franceschini, Bozza, Bastianelli. All. Roberto Vichi.
SAN MARIANO: Vergoni 16, Urbani 10, Valocchia 6, Vibi 5, Corselli 3, Maggi 3, Vata (L), Morarelli 3, Bragetti, Distante, Truffarelli (L2). All. Roberto Farinelli.
Arbitro: Natalia Bernardino.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 13:00 Updated