Trevi torna con un pugno di mosche da Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2015 12:30 Updated

Trevi torna con un pugno di mosche da Firenze

Meniconi Beatrice (attacca)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Beatrice Meniconi

Vende cara la pelle la Lucky Wind Trevi che per poco non conquista punti sul difficile campo della terza forza del campionato di serie B1 femminile, il San Michele Firenze. La clamorosa rimonta operata nel quarto set dalle ospiti sotto 23-18, non è andata a termine per un soffio e la squadra toscana è riuscita a chiudere la partita, incamerando l’intera posta in palio. Nello starting-six iniziale, umbre al completo mentre tra le padrone di casa si registrano due assenze importanti come quelle di Cheli e Sacconi peraltro ben sostituite da Brandini e Bottarelli. Inizio a dir poco difficoltoso per le biancoazzurre che vengono sorprese dalla vivacità delle padrone di casa subito efficaci con il muro di Bottarelli. Ci prova prima Pistocchi a reagire e poi Ragnacci ma la differenza creata nel punteggio all’inizio viene mantenuta fino alla fine. Nel secondo parziale nuovo inizio positivo delle fiorentine, sostenute da una Fidanzi imprendibile in prima linea. Capezzali reagisce ma anche Miccadei da posto-quattro, conferma quanto di buono fatto dalla sua opposta e le toscane raddoppiano. Nella terza frazione è la squadra trevana a partire con il piede giusto. Volaj e Garganese trascinano le proprie compagne a ridurre le distanze rintuzzando il tentativo di rimonta di Rosati e compagne. Nel quarto frangente Piccari continua a servire con precisione una Pietrolati ispirata e ben coadiuvata dalla Meniconi ma il successo delle padrone di casa arriva come descritto inizialmente con un colpo di coda.
SAN MICHELE FIRENZE – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-17, 25-20, 22-25, 27-25)
FIRENZE: Fidanzi 21, Miccadei 13, Botarelli 12, Brandini 10, Rosati 8, Colzi 6, Stolfi 2, Agresti (L1), Filindassi 1, Ceresi. N.E. – Sacconi. All. Luca Alderani.
TREVI: Capezzali 15, Ragnacci 13, Meniconi 12, Volaj 11, Pietrolati 4, Pistocchi 2, Piccari (L1), Garganese 8, Sechi. N.E. – Della Giovampaola, Monaci, Nencioni, Ciancio (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Simone Fontini e Sandro Paolieri.
SAN MICHELE (b.s. 5, v. 3, muri 17, errori 24).
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 3, muri 8, errori 28).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2015 12:30 Updated