Un bel Ponte Valleceppi domina a Pierantonio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2015 18:00 Updated

Un bel Ponte Valleceppi domina a Pierantonio

Bazzucchi Francesca (attacco)

attacco in fast della Omg Galletti Ponte Valleceppi con la centrale Francesca Bazzucchi (foto Valerio Cei)

Ancora una trasferta positiva per la Omg Galletti Ponte Valleceppi nella penultima giornata del girone di andata della serie C femminile. Ad ospitare la capolista è una Cosmos Pierantonio a corto di vittorie ma capace di ottime prestazioni specialmente contro le squadre di vertice, spinta tra le mura amiche da una tifoseria calda e mai doma. Le ponteggiane presentano Radi alzatore, Tenerini opposta, al centro Molinari e Bazzucchi, martelli Meschini e Tini. Partenza stentata delle pierantoniesi che appaiono intimidite e commettono molti errori. Il tempo chiamato da Salvatelli sul 5-11 sortisce l’effetto voluto e la battuta di Susta riporta sotto la Cosmos (13-14). Riallungano le ospiti che mandano in campo Verini Supplizi e chiudono con un muro di Molinari. Secondo set con Luciani in campo per le ospiti e Pierantonio spettatore. Nel finale spazio per Cei, Gradassi e Di Matteo che porge a Tini la palla del raddoppio. Nel terzo parziale Macellari propone la giovane panchina e Pierantonio ne approfitta. Sul 15-9 chiama il time-out, la squadra si sveglia e passa a condurre (18-20), ma non è finita. La battuta di Giorni mette in crisi la ricezione delle gialloblu che non riescono più a ricostruire il gioco e Bianconi riapre la partita. Di nuovo in campo le veterane per la Omg Galletti. Le locali, sulla scia dell’entusiasmo, reggono l’urto fino al 5-5, poi bastano i turni in battuta di Tini e Radi, con Meschini e Bazzucchi in attacco, a sancire il risultato. Resta ancora in vetta il Ponte Valleceppi, ma la classifica è cortissima. Domenica si chiude il girone di andata, in casa, contro un redivivo e affamato Magione.
COSMOS PIERANTONIO – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(19-25, 11-25, 25-20, 8-25)
PIERANTONIO
: Bianconi 11, Susta 8, Santi 7, Caporali 6, Giorni 6, Nofri Onofri 1, Billai (L). N.E. – Pippi, Scotti, Paolucci. All. Consuelo Salvatelli.
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 17, Bazzucchi 14, Tini 11, Tenerini 10, Molinari 2, Radi 2, Ponti (L), Luciani 12, Cei 3, Gradassi 2, Di Matteo 1, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Cristina Cammarano e David Pecetti.
COSMOS (b.s. 6, v. 6, muri 6, errori 21).
OMG GALLETTI (b.s. 4, v. 5, muri 9, errori 24).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2015 18:00 Updated