Una San Mariano incerottata sopprime Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2015 16:00 Updated

Una San Mariano incerottata sopprime Nocera Umbra

Bragetti Gaia

Gaia Bragetti

In un ora e poco più di gioco la Graficonsul San Mariano, al rientro dalla pausa per le festività natalizie, riesce ad aggiudicarsi la prima gara di serie c femminile del 2015 battendo per tre set a zero la Friservice Nocera Umbra. Priva di Biscarini colpita da un attacco influenzale, la formazione rossoblu si dispone in campo con Maggi in palleggio e la giovane Bragetti al suo esordio da titolare in questa stagione nel ruolo di opposta, al centro della rete Distante ed Urbani, il tandem di posto quattro è composto da Corselli e Vergoni, a guidare la seconda linea Vata. Le ospiti rispondono con Cesaretti in regia opposta a Santarelli, Mosconi e Gaudenzi in zona tre, le schiacciatrici sono Andrea Barrionuevo e Alikaj, il libero è Laura Barrionuevo. Fin dalle prime battute si è notato il divario tecnico tra le due squadre, San Mariano ha sfruttato al meglio i propri turni al servizio conquistando con il solo fondamentale della battuta dodici punti diretti e molti palloni da rigiocare con facilità. Anche la ricezione ha funzionato al meglio con ottime percentuali che hanno permesso a Maggi di orchestrare al meglio il proprio gioco smarcando le proprie attaccanti. Solo nel secondo parziale le ospiti sono riuscite a rimanere agganciate al set grazie a qualche sbavatura di troppo da parte delle padrone di casa, che nel momento importante hanno cambiato marcia riuscendo ad imporsi. Prossimo appuntamento per le ragazze allenate dai tecnici Farinelli e Duvalloni sarò sabato 10 gennaio a Terni contro la Azzurra, squadra che attualmente occupa la terz’ultima posizione in classifica.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – FRISERVICE NOCERA UMBRA = 3-0
(25-17, 25-20, 25-16)
SAN MARIANO: Vergoni 15, Corselli 15, Distante 4, Urbani 4, Maggi 4, Bragetti 2, Vata (L), Vibi 4, Valocchia 1, Morarelli. All. Roberto Farinelli.
NOCERA UMBRA: Santarelli 9, Gaudenzi 6, Barrionuevo A. 4, Mosconi 4, Alikaj 3, Cesaretti, Barrionuevo L. (L). N.E. – Gaudenzi, Moriconi, Cacciamani, Sabatini. All. Oriano Ornielli.
Arbitri: Stefano Fucina ed Elisa Michini.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2015 16:00 Updated