Vis Foligno, nel 2015 super va giù Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 10:15

Vis Foligno, nel 2015 super va giù Castiglione del Lago

Salvi-Maiuli (muro)

Marina Vivolo attacca e Francesca Salvi e Sara Maiuli murano

Non poteva cominciare meglio il 2015 per la Vis Fiamenga Foligno che non ha certo tra i suoi punti di forza la continuità ma è riuscita ad incamerare sei punti in quattro giorni in serie C femminile. Dopo la bella vittoria infrasettimanale sul campo del Bastia Umbra, arriva la prima vittoria piena in casa contro una Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che pur con qualche assenza risultava sempre temibile. Le padrone di casa dovevano ancora farsi perdonare la partita casalinga con il San Mariano, quando si erano concesse una vacanza anticipata; con i due risultati conseguiti questa settimana ci sono ampiamente riuscite. Il primo set inizia con un sostanziale equilibrio, solamente verso la seconda metà le padrone di casa riescono a prendere un leggero vantaggio (18-15), tocca alle sorelle Maiuli prima con due attacchi di Sara e poi con l’ultimo di Marta siglare l’uno a zero. Anche alla ripresa le due squadre procedono inizialmente a braccetto (9-8), fintanto che le ragazze di coach Guerrini non prendono quei punti di vantaggio (12-8) che non verranno più recuperati dalle avversarie. Sul 18-12 va in battuta Fratini che infilerà ben quattro ace; Guerrini effettua qualche cambio ed è il raddoppio. Il terzo parziale è la copia del precedente, almeno per la prima parte, le padrone di casa vanno sul 12-7, ma questa volta subiscono il recupero delle lacustri che si riportano in parità (16-16). Le gialloblu ritrovano la concentrazione e senza troppi problemi riprendono in mano le sorti della gara; sul 23-18 Sara Maiuli piazza un ace e poi mette a terra con potenza la palla della vittoria. Il risultato non è mai stato in discussione e le padrone di casa, svolgendo l’ordinario, riescono pur non brillando ad ottenere il massimo con il minimo sforzo. Se le folignati siano riuscite a trovare quella continuità di risultati e di concentrazione che quest’anno è sempre mancata, è ancora presto per dirlo; certamente la prossima settimana il test con il Città di Castello sarà un valido banco di prova. Sicuramente il meticoloso lavoro che il tecnico Fabrizio Guerrini ed il preparatore atletico Stefano Bianchi stanno svolgendo, dovrà dare prima o poi i suoi frutti; il presidente Antonini ed il suo staff ci sperano vivamente e forse questa è la volta buona.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-18, 25-17, 25-18)
FOLIGNO: Maiuli S. 14, Muste 13, Maiuli M. 13, Salvi 10, Fratini 9, Castellani, Antonini (L1), Lucidi, Gaudenzi, Carletti, Benincasa, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 9, Vivolo 9, Bartolucci 8, Pomerani 6, Giugliarelli 4, Bruni 1, Pulcinelli (L). N.E. – Natalizi. All. Matteo Cacciamani.
Arbitro: Marco Dionigi.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2015 10:15