Acquasparta fa un sol boccone di Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 19:30 Updated

Acquasparta fa un sol boccone di Foligno

Burnelli Ayelen (battuta)

Ayelen Burnelli in battuta (foto Michele Benda)

Altra bellissima gara quella disputata domenica al palazzetto Mauro Liti dalle ragazze della Cmp Acquasparta che infilano un secco tre a zero nel campionato di serie C femminile alla malcapitata di turno Vis Fiamenga Foligno. Il solito sestetto base, con Grassini in cabina di regia, parte subito alla grande con le schiacciate della sempre più incisiva Catalucci e gli attacchi al centro di Muzi e Rosa. Le ospiti provano a reggere il passo rispondendo con Muste, ma sul 9-9 Cascianelli e compagne cominciano a prendere il largo mostrando un’ottima correlazione muro-difesa che permette a Grassini di mandare a segno tutte le attaccanti. Il punteggio procede senza un attimo di pausa e si conclude in favore delle ragazze del trio Petrocchi-Nicolao-Toni. Il secondo parziale comincia con la stessa formazione, il cammino è analogo al precedente, si arriva sul 9-9, poi la formazione biancorossocrociata comincia a spingere sull’acceleratore e per le folignati è buio pesto. Guerreschi e compagne sono infermabili, il gioco di Grassini è spumeggiante  e Cascianelli  diverte in seconda linea ricevendo ottimamente e senza far  cadere un pallone in difesa. Petrocchi inserisce Todini al servizio al posto di Ubaldi e la Cmp prosegue la sua marcia andando ancora a chiudere. Nella terza frazione Petrocchi inserisce Burnelli che si fa trovare subito pronta mettendo a terra ottime schiacciate. Rosa infila una serie di battute efficacissime, la Vis Fiamenga cerca di reagire e di tenere il passo, ma Acquasparta è concentrata e continua, commette pochi errori e chiude mettendo in tasca l’ennesimo tre a zero. È stata una bellissima partita, le ragazze sono state molto brave a mettere in campo le indicazioni date dallo staff tecnico e c’è soddisfazione per come la squadra sta giocando in queste ultime partite, un momento del campionato in cui non si possono compiere passi falsi in quanto si stanno delineando le posizioni migliori, con Ponte Valleceppi che mantiene la prima posizione e con Acquasparta, Ponte Felcino e Chiusi che seguono a ruota mantenendosi a brevissima distanza.
CMP ACQUASPARTA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-17, 25-17, 25-20)
ACQUASPARTA: Catalucci 12, Muzi 11, Guerreschi 11, Rosa 7, Grassini 6, Ubaldi 4, Cascianelli (L), Burnelli 3, Todini, Leorsini. N.E. – Carpinelli, Persichetti. All. Consuelo Petrocchi.
FOLIGNO: Muste , Maiuli M. , Fratini , Maiuli S. , Salvi , Castellani , Antonini (L1), Gaudenzi, Lucidi, Carletti, Benincasa, Gerani (L2). All. Fabrizio Guerrini.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 19:30 Updated