Bastia Umbra corsara in under 16 femminile

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 6, 2015 19:00 Updated

Bastia Umbra corsara in under 16 femminile

Libertas Bastia Umbra (under 16) 2014-2015

la formazione under 16 targata UnipolSai Bastia

Riprende il campionato regionale di eccellenza under 16 e l’UnipolSai Bastia nella prima giornata del girone di ritorno va subito a segno. Nel derby contro la Sir Umbriaoro Investimenti Rivotorto  le giovani bianco-azzurre si impongono con un netto tre a zero in un’ora di gioco. Tra le fila locali si registrano le assenze di Allegrucci e Volpi ferme per influenza. Partenza titubante per le giovani bastiole, che dopo un 4-1 iniziale, permettono alle avversarie di rimanere in gioco fino alla metà del primo set (15-16) con qualche errore gratuito in battuta e in attacco. E’ De Nigris al servizio a scavare il solco decisivo, portando avanti la propria squadra sul 22-16. Cresce l’intesa della regista Panzolini con Buzzavi e Grimaldi e Bastia può chiudere agevolmente. Dal secondo set non c’è più praticamente partita. E’ la UnipolSai Bastia a condurre il gioco permettendo molto poco alle avversarie. Cresce la prova in ricezione delle bastiole con Marinelli a guidare la seconda linea e l’ingresso molto positivo di Alessandretti a dare equilibrio nel reparto difensivo. Gli ingressi di Taglioni e Piccinini danno il colpo finale con due aces della giovane regista. Nel terzo set le ragazze dei tecnici Raspa e Dionigi spingono sull’acceleratore. Migni è devastante da posto due e Babarelli sorprende più volte il muro e la difesa avversari con colpi precisi. Il rendimento continua a crescere: Grimaldi e Buzzavi trovano con facilità varchi in attacco fino a far alzare bandiera bianca alla formazione ospite guidata da Barboni. Tre punti che vanno a consolidare il terzo posto in classifica e proiettano la formazione bianco-azzurra alla sfida di Città di Castello in programma martedì 10 febbraio contro la quarta della classe che segue di tre lunghezze. Sfida importante per Babarelli e compagne per poter centrare la qualificazione alle semifinali regionali.
UNIPOLSAI BASTIA  – SIR UMBRIAORO RIVOTORTO = 3-0
(25-19, 25-15, 25-15)
BASTIA: Alessandretti, Babarelli, Buzzavi, De Nigris, Grimaldi, Marinelli (L), Migni, Panzolini, Piccinini, Taglioni. All. Fabrizio Raspa.
RIVOTORTO: Antonelli, Bocchini, Lillocci, Massimi A., Gentili, Massimi M., Brunozzi (L), Passeri, Rastelli, Furiani, Tardioli. All. Federico Barboni.
Arbitro: Robert Hartlaub
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 6, 2015 19:00 Updated