Bastia Umbra ritrova prontamente il sorriso

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 12:30 Updated

Bastia Umbra ritrova prontamente il sorriso

Uccellani Giulia (piazza)

attacco piazzato della schiacciatrice bastiola Giulia Uccellani (foto Michele Benda)

Vittoria piena per la Sk Factory Store Bastia che nel quasi testa-coda della classifica di serie C femminile gioca due set al rallentatore e poi si scrolla di dosso il torpore andando in progressione a rimpinguare le sue casse. Non può competere la Avis Magione scesa in campo con tanta buona volontà ma con un’autonomia limitata, per un’ora giocano al massimo e risultano competitive le atlete locali ma nel prosieguo crollano in maniera verticale. La squadra bastiola che ci mette un po’ per ingranare, nel frattempo le padrone di casa fanno il bello ed il cattivo tempo segnando tutti i punti, quelli propri e, con errori, quelli avversari (10-5). È capitan Ilaria Ercolani in casa bastiola ad interrompere la serie, prima con un attacco e poi con un ace (10-8). La squadra magionese però non demorde e si mantiene avanti sino al 20-16. Tra le ospiti Uccellani suona la carica e, con una serie di attacchi, prima consente di agganciare sul 23-23 e poi sorpassare, a chiudere è un attacco di Tabai che vale l’uno a zero. Nel secondo parziale, sostanziale equilibrio fino al 9-9. Brunetti porta avanti le bastiole ma Sacco ha la forza di ribaltare (22-20). Alessandretti firma la nuova parità ma il finale sorride alle ragazze di casa che riequilibrano i conti. La terza frazione vede la Sk Factory Store imporre il proprio gioco sin dall’inizio (5-8). Le magionesi cercano di restare in scia ma la linea d’attacco bastiola non si concede distrazioni (9-18). Uccellani ed Ercolani picchiano, Sacco e Baldoni dall’altra parte della rete cercano di non essere da meno ma Bastia Umbra si porta sul due ad uno in scioltezza. Quarto periodo che ricalca quello precedente, le ragazze dei tecnici Berrettoni e Guerrini partono forte, Brunetti segna il 5-9. In casa magionese non si molla e Cardinali propizia il recupero (11-12). Qui il gioco ospite torna ad essere fluido e ne traggono vantaggio le attaccanti, Uccellani è incontenibile e mette a terra la palla del 17-22, chiudendo di fatto la partita. A far scorrere i titoli di coda è Alessandretti con un ace sporco che decreta il ritorno alla vittoria delle biancoazzurre. Ora consueta settimana di lavoro in palestra per preparare al meglio il prossimo impegnativo contro Ponte Felcino, una delle protagoniste assolute del campionato. Sarà sicuramente una partita interessante, potenzialmente in grado di offrire una bella pallavolo.
AVIS MAGIONE – SK FACTORY STORE BASTIA = 1-3
(23-25, 25-23, 18-25, 17-25)
MAGIONE: Baldoni 14, Sacco 13, Cardinali 11, Alunno Aleandri 8, Alessandrini 6, Valeri 3, Lustri (L1), Fanelli 2, Bertinelli, Fiorenzoni. N.E. – Cesarini, Arcioni, Cornicchia (L2). All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
BASTIA UMBRA: Uccellani 23, Ercolani 16, Brunetti 10, Alessandretti 9, Bucciarelli 4, Balducci 1, Bosi (L), Tabai 4. N.E. – Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi, Rustici. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Ina Varfaj e Cristina Cammarano.
AVIS (b.s. 16, v. 10, muri 3, errori 15).
SK FACTORY STORE (b.s. 12, v. 8, muri 7, errori 14).
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 12:30 Updated