Bastia Umbra sconfitta da Perugia in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2015 09:00 Updated

Bastia Umbra sconfitta da Perugia in under 16 femminile

De Nigris Francesca

Francesca De Nigris

Nel campionato regionale di under 16 femminile va in scena la sfida tra UnipolSai Bastia e la School Volley Perugia, rispettivamente terza e seconda in classifica. La formazione perugina conquista l’intera posta in palio grazie ad una maggiore lucidità al servizio e un perfetto cinismo nei momenti cruciali del set. La gara parte in salita per la formazione di Fabrizio Raspa e Alberto Dionigi che vanno sotto 4-12. Le sospensioni non sortiscono effetti positivi e per Ceccarelli e compagne tutto scorre via liscio fino al 16-25 finale. Stesso filone nel secondo parziale con Bastia a rincorrere e Perugia che scappa via (5-12). Grimaldi prova a scuotere le proprie compagne con attacchi potenti che vanno a segno. La formazione di Sabrina Paparelli si distrae e permette alle bastiole di rientrare in gara (19-21) con De Nigris e Buzzavi che colpiscono. La retroguardia bastiola commette troppi errori ed il break di vantaggio perugino risulta decisivo con Ceccarelli e Mecarelli che chiudono nel finale ed allungano sul due a zero. Bastia prova a reagire con Buzzavi e Grimaldi sugli scudi. Si viaggia punto a punto. Nel finale di set Bastia ha una palla per accorciare le distanze (24-23). Migni non riesce a chiudere e i vantaggi premiano ancora Perugia che con Brizi chiude sul 28-26. Una prova non brillante per Bastia Umbra che ha provato a impensierire Perugia ma nei momenti più importanti non si è fatta trovare pronta a fare il salto di qualità necessario per strappare punti alle avversarie più quotate. Il prossimo impegno per Babarelli e compagne è previsto per giovedì 5 febbraio a Gubbio contro le coetanee eugubine. Sarà importante ritrovare l’approccio giusto per centrare la qualificazione alle semifinali regionali.
UNIPOLSAI BASTIA VOLLEY – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 0-3
(16-25, 23-25, 26-28)
BASTIA UMBRA
: Buzzavi 11, Grimaldi 9, Allegrucci 4, De Nigris 4, Panzolini 3, Alessandretti 2, Marinelli (L), Volpi 2, Migni 2, Babarelli 1, Taglioni. All. Fabrizio Raspa.
PERUGIA
: Ceccarelli 10, Lomurno 8, Gallina 8, Mecarelli 7, Brizi 7, Cafarda 1, Pici (L), Wana 1, Vitali, Manferini, Giacomino, Suriani. All. Sabrina Paparelli.
Arbitro: Chiara Santucci.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2015 09:00 Updated