Bastia Umbra stende Chiusi

Ilaria Cesaroni
By Ilaria Cesaroni Febbraio 2, 2015 13:45 Updated

Bastia Umbra stende Chiusi

Tabai Eleonora (campo)

Eleonora Tabai (foto Michele Benda)

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno di serie C femminile per la Sk Factory Store Bastia che al termine di una bella ed avvincente partita, durata 2 ore e mezza di gioco, supera in casa la terza forza del campionato, la Mb Immobiliare Vitt Chiusi per 3 a 2. Partono bene le ospiti che vanno avanti 6 a 9. Bastia non fa una piega e contrasta validamente le avversarie. Un muro di Tabai firma la parità (13-13). Le toscane tornano di nuovo in vantaggio (13-16), ma Uccellani guida la rimonta ed il sorpasso delle biancoazzurre. Finale di set tutto di marca Sk Factory Store che si porta sull’ 1 a 0. Parte subito forte la squadra toscana nel secondo parziale, ma Bastia non si fa sorprendere e la partita si incanala sul piano dell’equilibrio (12-12). Brunetti guida l’attacco bastiolo ma le ospiti rispondono con efficacia. La squadra di casa con Uccellani e Brunetti si porta ad un passo dalla vittoria ma spreca palloni importanti e, al termine di avvincenti vantaggi, è pronto il Chiusi ad impattare 1 a 1. Inizio di terzo set incoraggiante per Ercolani e compagne, ma la Mb Immobiliare Vitt Chiusi ben presto prende il comando del gioco (6-9). Un muro di Tabai ed un attacco di Uccellani riportano sotto la squadra di casa (14-16). La formazione ospite però è brava in difesa, efficace in attacco e raddoppia. Inizio di quarto set veemente del Chiusi che rapidamente va avanti (0-7). Bastia serra le fila e reagisce con un efficace turno in battuta di Uccellani (5-7). Le locali continuano a giocare bene e impattano sul 12-12. Ercolani ed un aces di Bucciarelli portano avanti le bastiole (18-16), mentre Chiusi si smarrisce e non riesce a contrastare il gioco delle padrone di casa. Un muro di Brunetti e l’errore in battuta ospite rimanda il verdetto al tie break. Quinto set subito in pieno controllo del Bastia con Ercolani in evidenza 8-4, al cambio di campo. Bucciarelli continua a mandare a segno le sue attaccanti con regolarità, vanificando ogni tentativo di rimonta delle toscane. L’ultimo punto è una ricezione del libero bastiolo Bosi che sorprende una distratta formazione ospite. Una vittoria pienamente meritata della Sk Factory Store Bastia che ha giocato bene trovando la forza di reagire nei momenti difficili della partita. Una bella iniezione di autostima per continuare a fare bene in vista ora di due trasferte consecutive che dovranno essere affrontate con determinazione e concentrazione.

SK FACTORY STORE BASTIA – MB IMMOBILIARE VITT CHIUSI = 3-2

(25-18, 26-28, 20-25, 25-20, 15-9).

SK FACTORY STORE BASTIA: Uccellani (21), Ercolani (18), Brunetti (17), Alessandretti (16), Tabai (9), Bucciarelli (8), Bosi (L) (1), Rustici, Codignoni. N.E.: Balducci, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guarrini.

MB IMMOBILIARE VITT CHIUSI: Giacobbe (17), Meconcelli (11), Franceschini (10), Gigliarelli (10), Cicconi (6), Cassettoni S. (5), Frullini (L), Fei (3), Chechi (1), Mercanti. N.E.: Cassettoni B., Torri. All. Cacciatore Michele.

Arbitri: Santucci Chiara e Saltalippi Fabrizio. 

(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Ilaria Cesaroni
By Ilaria Cesaroni Febbraio 2, 2015 13:45 Updated