Castiglione del Lago batte Passignano in under 16

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 5, 2015 10:00 Updated

Castiglione del Lago batte Passignano in under 16

Sofia Bruni (attacco) Nuova Trasimeno Castiglione del Lago under 16 2014-2015

Sofia Bruni in attacco

Vittoria esterna per la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato under 16. Le  ragazze castiglionesi hanno violato la tana del Passignano sfruttando nel migliore dei modi il fondamentale del servizio.  Alla partenza coach Cacciamani propone questa formazione con capitan Arcangioli in regia, sulla diagonale Mondovecchio, Vicolini e Likaj schiacciatrici al centro Bruni-Paggeta e la sorpresa Zuppel nel ruolo di libero. In apertura e Paggetta con quattro ace a rompere l’equilibrio da 4-4 a 4-11 Vicolini da posto quattro trascina Castiglione sull’uno a zero nel conto dei set. Si riparte all’insegna di Ambrogi nelle file locali (10-5) il duo Vicolini-Bruni agguanta le rivali, Passignano allunga a +3 Roberta Paggetta rimette in asse. Agnese Zuppel è una sicurezza in difesa  che consente  di giocare palla in mano a Sofia Arcangioli la quale alza precisi palloni per i propi attaccanti che mandano le biancorosse al raddoppio. Nel terzo set è Sofia Bruni che forza  al servizio (1-4) le locali non demordono e riagguantano la parità (9-9) ,nel corso del set Passignano sbaglia meno e accorcia. In avvio di quarto set una superba Vicolini crea un gap di quattro lunghezze,  Ambrogi suona la carica ma una devastante Sofia Bruni (9 punti in questo set ) regala la vittoria al propio team. Da sottolineare l’ottima prova da libero di Agnese Zuppel.
PASSIGNANESE VOLLEY – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3 
(14-25, 18-25, 25-22, 22-25)
PASSIGNANESE : Ambrogi 13, Baccari 9, Esposito 9, Valoriani Franco L. 3, Merlini 1, Italiani M. 1, Valoriani Franco A. 1, Pepini 1 N.E.: Italiani S, Moroni, Zelli. All. TanIa Kempraska
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bruni 25, Vicolini 19, Mondovecchio 11, Paggetta 7, Arcangioli 4, Likaj 3, Zuppel (L1), Tintilla 3, Menchicchi 1, Scorpioni, Camponeschi, De Ieso (L2). N.E.: Burico. All. Matteo Cacciamani.
Arbitro: Federica Alberti.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 5, 2015 10:00 Updated