Castiglione del Lago soffoca Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 22:30 Updated

Castiglione del Lago soffoca Ellera

Bartolucci Cristina

Cristina Bartolucci

Torna al successo la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago e lo fa giocando una gara tutta cuore e concentrazione, festeggiando contro la Ellera Volley in serie C femminile. Boi, Gigli e Giugliarelli efficaci a muro risultano determinanti per la vittoria. Coach Cacciamani parte con Giugliarelli in cabina di regia, sulla diagonale Vivolo, schiacciatrici le gemelle Barone al centro il tandem Gigli-Boi, Pomerani a comandare la difesa. Avvio di gara molto equilibrato, allungo lacustre con un muro di Gigli (8-4), due ace di Giugliarelli ampliano la forbice (14-8). Le ospiti accusano il colpo e le padrone di casa vanno sull’uno a zero. Alla partenza del secondo parziale Stefania Barone sale in cattedra e trascina a +5, ma Nucciarelli riporta in asse il punteggio (9-9). Show di capitan Barone (quattro punti consecutivi) e le castiglionesi dilagano (17-9). Le ospiti non demordono ed accorciano ma un attacco della neo entrata Cristina Bartolucci manda sul due a zero. Partenza a razzo per le padrone di casa anche nella terza frazione con una Stefania Barone in formato super (6-0), le ospiti reagiscono e impattano  sul 15-15. Vivolo da posto-due e Bartolucci al servizio conquistano un margine di cinque lunghezze che Ellera recupera e rovescia con Molinari mettendo il naso avanti (21-22). Nel corso degli interminabili vantaggi, Irene Boi mette il sigillo alla partita. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Rocchetti nella tana del Pierantonio.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ELLERA VOLLEY = 3-0
(25-18, 25-19, 33-31)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 15, Barone A. 15, Vivolo 12, Boi 8, Giugliarelli 7, Gigli 3, Pomerani (L1), Bartolucci 3, Natalizi. N.E. – Bruni, Matera, Brugiati, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
ELLERA: Pirchio 13, Bellavita 7, Cherubini 4, Gagliardi 2, Marzocchi 1, Sacco, Capponi Brunetti (L), Molinari 10, Nucciarelli 3, Marinacci 3, Buttiglia 1. N.E. – Serru. All. Emanuele Pippi.
Arbitro: Rosa Gessone.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 22:30 Updated