Città di Castello cola a picco con Offida

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 03:00 Updated

Città di Castello cola a picco con Offida

Agostini Filippo (attacco)

lo schiacciatore Filippo Agostini in attacco

Situazione sempre più scura per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che non riesce a sfruttare il fattore campo e perde uno scontro fondamentale per rialzare le proprie quotazioni in serie B2 maschile. Al termine di una gara combattuta solamente per due set, arriva il responso che premia la Ciù Ciù Offida sganciandola definitivamente dalla zona rossa. Una sconfitta pesante per i tifernati che restano in piena zona retrocessione e che vedono allontanarsi la quota salvezza per effetto dei successi di tutte le rivali più dirette. Una prestazione di spessore per i marchigiani in attacco, ma è nel fondamentale del muro che è emersa tutta la differenza (undici muri a segno contro uno solo dei biancorossi). I padroni di casa ci hanno provato nel set d’apertura combattendo ad armi pari con Benedetti e Cappelletti che hanno profuso ogni sforzo e disponendo anche di un set-point prima di cedere ai vantaggi. Alla ripresa il copione è stato ben diverso, Rossetti si è rivelato irresistibile ed ha trascinato ad un agevole raddoppio gli ospiti. Tutta in salita la terza frazione che è stata ripresa per i capelli sul finale anche grazie ad alcuni errori di Offida che in seguito non è riescita a sfruttare tre match-point ed è stata punita con la stessa moneta con cui aveva saldato il conto del primo set. Partita riaperta? Macché, Città di Castello si è smarrita venendo schiacciata dal rullo compressore avversario che ha stroncato sul nascere le speranze di rivalsa. Il tempo per rimediare c’è ma la compagine del presidente Caselli deve dare una sterzata energica perché nessuno regala niente in questo campionato.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – CIÙ CIÙ OFFIDA = 1-3
(24-26, 14-25, 33-31, 13-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Benedetti 15, Cappelletti 15, Agostini 9, Santi 5, Santilli 4, Troiani 2, Veschi (L1), Conti 1, Mariucci, Bartoli, Raffanti, Barrese (L2). All. Francesco Moretti.
OFFIDA: Rossetti 26, Gaspari 18, Gulli 15, Feriozzi 11, Castelli 8, Gagliardi 2, Cacchiarelli (L), Persico, Carpini, Lanciotti. All. Massimo Petrelli.
Arbitri: Massimo Saccone e Giulio Bolici.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 03:00 Updated