Città di Castello, donne sconfitte al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 21:41 Updated

Città di Castello, donne sconfitte al tie-break

Gherardi Cartoedit Città di Castello (tempo)

le ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello durante un tempo

Dopo cinque set lottati da due ottime squadre, prevale la maggior consistenza del gruppo della Cmp Acquasparta nella gara di serie C femminile disputata in casa della Gherardi Cartoedit Città di Castello. Le due formazioni si danno battaglia già dal primo set, scambi lunghissimi e difese che rendono vita difficile agli attaccanti; nel finale l’allungo vincente è delle ospiti che si portano sull’uno a zero. Le tifernati non si sentono inferiori e ripartono con il piglio giusto, buono il gap che si crea e che porta le padrone di casa al pareggio. Sembra la strada giusta ma la squadra si blocca, le ospiti incalzano e con una buona difesa rendono innocuo l’attacco biancorosso e chiudono vittoriose il secondo parziale. Il tandem tecnico Madau Diaz e Caterino richiama energicamente la squadra che nel quarto parziale riparte convinta, impone il gioco e le avversarie si lasciano andare e non reagendo consegnano il pareggio alle tifernati. Inevitabile il tie-break, le ragazze di Petrocchi e Toni partono bene, prendono due punti di vantaggio che si portano dietro fino alle battute finali quando la forbice si allarga e vincono set e partita. Ora non rimane che tornare in palestra per lavorare e vedere di migliorare quelle situazioni di gara che rendono vulnerabile il team ed attuarle già dalla prossima partita che si giocherà in trasferta, precisamente ad Ellera sabato 28 febbraio.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – CMP ACQUASPARTA = 2-3
(21-25, 25-19, 17-25, 25-18, 10-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 17, Tarducci 16, Giorgi 14, Mancini 7, Ponti 5, Medda 4, Cesari (L1), Goti 1, Vagnuzzi, Gambino, Alivernini, Nardi, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
ACQUASPARTA: Guerreschi 25, Muzi 17, Ubaldi 15, Burnelli 11, Grassini 5, Luchetti 1, Cascianelli (L), Persichetti 3, Catalucci. N.E. – Leorsini, Todini, Carpinelli. All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao.
Arbitro: Marco Magalotti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 21:41 Updated