Città di Castello, la serie D trionfa a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2015 08:00 Updated

Città di Castello, la serie D trionfa a Terni

Giorgi Beatrice

Beatrice Giorgi

Le ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie D femminile sono andate in trasferta con l’obiettivo di mantenere l’ottima posizione in classifica e con questa convinzione hanno affrontato la gara riportando a casa l’intera posta in palio e sconfiggendo quindi le ragazze della Sistematica Terni per tre a zero. Passando al racconto dell’incontro, inizio subito a favore delle biancorosse che tengono in mano le redini del gioco fino alla fine e si portano cosi avanti uno a zero. Nel secondo parziale le tifernati sono sotto tono, un passaggio a vuoto per colpa degli errori ed un gioco lottato punto a punto mantiene equilibrio (14-14). Poi le ospiti si sciolgono e, consapevoli del proprio valore, riprendono a giocare una buona pallavolo rincarando la dose. Terza frazione che vede la squadra di coach Calogeri determinata e vogliosa di sbrigare ben presto la pratica, il dominio non lascia scampo alle padrone di casa che finiscono al tappeto. Top scorer della partita è stata la centrale Chiara Moretti che ha lasciato il segno con ben tredici punti dei quali tre muri e ben quattro ace. Il team del presidente Caselli in settimana riprenderà a lavorare ripartendo da tutto quanto di buono è stato espresso in questa gara e lavorerà sicuramente con concentrazione per prepararsi ad incontrare nel prossimo fine settimana la capolista Ottica Fotocolor Perugia dell’allenatore Rossi che arriverà sabato 21 febbraio al palazzetto dello sport di Trestina.
SISTEMATICA TERNI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(17-25, 17-25, 18-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Caselli 13, Moretti 13, Pannaioli 11, Rometti 8, Volpi 5, Festucci 2, Filippini (L), Giorgi, Giunti V., Baldelli. All. Massimo Calogeri.
TERNI: Pitotti 13, Valenti L. 5, Paolucci 3, Petagna 3, Deliallisi 2, Bruni, Taglieri (L), Valenti M. 1, Calabrò. All. Emanuele Vozzolo.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2015 08:00 Updated