Città di Castello, le donne festeggiano a San Valentino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 18:00 Updated

Città di Castello, le donne festeggiano a San Valentino

Gherardi Cartoedit Città di Castello (due generazioni)

le ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello

In una città dell’acciaio in festa per il patrono San Valentino, addobbata di luci e di gente nelle vie e nelle piazze, le ragazze della Gherardi Cartoedit Città di Castello, innamorate della pallavolo, hanno disputato un buon incontro vincendo meritatamente contro la Azzurra Endas Terni e riportando a casa oltre ai tre punti anche una soddisfazione per il debutto nel ruolo di libero della giovanissima Greta Giunti (classe 2001), che con occhio vispo ed una concentrazione massima, inserita a metà del terzo set dal tecnico Madau Diaz, si è dimostrata capace di poter dare il suo contributo e si spera che potrà darlo in futuro se la sua crescita e le sue motivazioni saranno quelle espresse in questa gara. Tornando alla partita bisogna registrare già in partenza l’indisponibilità del capitano Silvia Giorgi, influenzata ma che non ha voluto far mancare il suo contributo morale e quindi si è schierata con le compagne in panchina; altra assenza per l’assistente allenatore Chiara Caterino, colpita da un lutto in famiglia, le ragazze le sono state vicino comunque mentalmente e dirigenti e staff societario si uniscono a lei in un sentito abbraccio. Della partita si può dire poco, le tifernati hanno sempre imposto il proprio gioco, ha un po’ troppo assecondato il ritmo blando delle avversarie, ma il risultato non è stato mai messo in discussione; tutta la rosa a disposizione è scesa in campo, Gambino su Ponti, Nardi su Tarducci, Alivernini su Mancini, Medda su Betti e Giunti su Cesari. I tre punti conquistati sono importanti per consolidare la classifica anche in vista di un trittico di partite assai impegnativo per il gruppo tifernate che vedrà in sequenza il match interno con Acquasparta, la trasferta ad Ellera e di nuovo in casa con la leader del campionato Ponte Valleceppi.
AZZURRA ENDAS TERNI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(20-25, 22-25, 9-25)
TERNI
: Pecoraioli 8, Fantini 7, Mari 5, Benedetti 4, Mastini 2, De Ciantis, Troiani (L1), Boscaglia 3, Bozza 1, Ferretti, Bastianelli, Franceschini. All. Roberto Vichi.
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 17, Tarducci 10, Betti 10, Goti 8, Vagnuzzi 5, Ponti 4, Cesari (L1), Giorgi, Gambino, Alivernini, Nardi, Medda, Giunti (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Massimiliano Materazzini e Alessandro Maria Li Donni.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 18:00 Updated