Città di Castello, uomini autoritari nel derby umbro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2015 17:00 Updated

Città di Castello, uomini autoritari nel derby umbro

Gherardi Cartoedit Città di Castello (fine)

festeggiamenti a fine gara per i ragazzi della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie B2 maschile

Prima vittoria del 2015 per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che, nel campionato di serie B2 maschile al palasport Andrea Ioan, supera in maniera netta ed autoritaria la Esso 2M Proietti Edilpac Foligno. Gli atleti biancorossi di coach Francesco Moretti coadiuvato da Andrea Bocciolesi, tutti under 23, conquistano i primi tre punti del 2015 con un buon tre a zero, sulla giovanissima squadra folignate del tecnico Scappaticcio. L’obiettivo era di tornare alla vittoria e questa è arrivata al termine di una gara complicata anche dalla tensione per l’importanza della posta in palio che la gara offriva. I padroni di casa, scendevano in campo con organico di undici atleti a disposizione, alla mancanza di Calzavara e Celestini, si sono aggiunte quelle di Barrese e Mariucci, quest’ultimo sostituito da Pierini (classe 1999), e con Rinaldo Conti impiegato nell’insolito ruolo di libero viste le non buone condizioni fisiche di Leonardo Veschi. Gli ospiti hanno provato a resistere sfruttando le insicurezze iniziali locali, giustificate parzialmente dal fatto di non dover sbagliare e dover fare risultato, poi però la squadra si è sciolta ed a incominciato a giocare la pallavolo che conosce ed il set è stato vinto senza altri batticuori. Il secondo parziale è stato tutto un monologo biancorosso, con gli ospiti incapaci di alcun tipo di reazione. Nel terzo frangente il tecnico Scappaticcio ha richiamato la squadra ad un attimo di autostima e di concretezza maggiore ed i suoi falchetti hanno ripreso a lottare punto a punto fino al 18-18, quando un turno al servizio di Benedetti ha chiuso il set. Sul tabellino finale della gara, spiccano i ventitre punti di Niccolò Cappelletti sempre determinato e positivo nelle conclusioni d’attacco. Dopo questo risultato la squadra risale al decimo posto della classifica  e con maggior serenità e fiducia si presenterà sabato 14 febbraio a Sabaudia per una gara molto importante sulla strada che porta alla salvezza.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO = 3-0
(25-17, 25-8, 25-20)
CITTÀ DI CASTELLO: Cappelletti 23, Benedetti 10, Agostini 7, Santilli 6, Bartoli 2, Troiani 2, Conti (L1), Santi, Raffanti, Veschi (L2). All. Francesco Moretti.
FOLIGNO: Giardini 9, Preziosi 8, Berruti 6, Mema 4, Sargeni 2, Piumi, Grillo (L1), Bardhi, Arcaleni, Vega Figueroa, Ornielli, Fiori, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Umberto Schinchirimini e Fabio Ercolani.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2015 17:00 Updated