Clt Terni, scatto vincente a Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 13:30 Updated

Clt Terni, scatto vincente a Sansepolcro

Clt Terni (saluto)

l’esultanza della Clt Terni (foto Roberto Pierangeli)

Rendono onore al loro patrono nel giorno di San Valentino i ragazzi della Clt Terni che vincono nel difficile campo della Pallavolo Selci & Sansepolcro dopo una battaglia dai continui capovolgimenti di fronte. La formula del campionato di serie C maschile non offre molti stimoli per le squadre che già sono qualificate per il secondo turno ma incredibilmente il pubblico del palazzetto biturgense ha assistito a una gara piena di agonismo e voglia di vincere. La squadra ternana si presenta in formazione rimaneggiata (solo nove gli atleti a referto) con Fratini al palleggio, Pacciaroni opposto, Bisonni e Paolo Cipiccia laterali, Coccetta e Serpetti al centro, Moroni libero. Il primo set vede sempre avanti di poco i ternani che riescono a rosicchiare un piccolo margine all’ inizio della competizione per poi portarselo fino alla fine, complici anche i molti errori al servizio dei locali. Cambio di campo e cambio di mentalità nella squadra selciarina, Buongiorno mette a terra palle pesanti e la squadra gialloblu si addormenta, gioca scontato e commette errori grossolani, permettendo al Selci di agguantare il pareggio. Reazione veemente della squadra di capitan Coccetta nel terzo frangente che sa di poter giocare molto meglio e mette in pratica una pallavolo esemplare rifilando ai padroni di casa un punteggio imbarazzante. Ennesimo cambio di campo e la squadra allenata da coach Campana risente un po’ della fatica (soprattutto mentale), la panchina è cortissima ed i gialloneri ne approfittano, imponendosi di misura e rimandando il verdetto al tie-break. I ternani si rimboccano le maniche e dimostrano di voler vincere a tutti i costi con Bisonni e Pacciaroni che trafiggono la difesa avversaria e portano la propria squadra al successo. Complimenti in generale a tutte e due le squadre che hanno giocato una pallavolo di buon livello anche se la vittoria non portava nessuna conseguenza in termini di classifica. Terni sabato prossimo ospiterà la capolista Monteluce per l’ ultimo turno della stagione regolare, sarà l’ennesimo banco di prova prima delle sfide che contano davvero.
PALLAVOLO SELCI & SANSEPOLCRO – CLT TERNI = 2-3
(20-25, 25-14, 8-25, 25-22, 12-15)
SELCI: Buongiorno 19,  Guerri 10, Ricci 9, Celli 7, D’Orazio 6, Torelli 2, Fossi (L), Mattei 3, Zanchi, Marconi, Valenti. All. Massimo Regini.
TERNI: Bisonni 21, Coccetta 15, Pacciaroni 15, Cipiccia P. 11, Serpetti 3, Fratini, Moroni (L), Cipiccia S. 3, Renzini. All. Mario Campana.
Arbitri: Luca Tomassoni e Mattia Goretti.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 13:30 Updated