Cm Studio Terni nella chiare, fresche et dolci acque

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 11:30 Updated

Cm Studio Terni nella chiare, fresche et dolci acque

Cm Studio Terni (esulta)

le ragazze della Cm Studio Terni di serie C femminile esultano per la vittoria

Petrarca ha avuto ragione e non è stata la prima volta. Lo aveva già fatto scrivendo, vivendo. Così è stato anche per la formazione della Cm Studio Terni che, nella diciassettesima giornata di serie C femminile, ha ritrovato guizzi, lazzi, fantasia e creatività. Una su tutte le qualità: incisività. Lo ha fatto già dai primi momenti contro la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago con battute vincenti, attacchi, difese, riprese e, sicuramente, colpi sicuri e poco prevedibili. I numeri parlano da soli (14-8 e 19-10) e poi la barca va lasciando la scia bianca e candida, fluida e diversa. Così recitano i primi versi. Subito dopo si continua a danzare, fra trasparenza di gioco, consapevolezza e pennellate in tutte le fasi. Il quadro è chiaro anche dopo uno speculare 20-20 dove, la barca, continua a navigare per la sua rotta. D’inverno, si sa, fa notte presto e, a volte, molto spesso, accade all’improvviso. Il terzo non è quello di prima e gli errori, questa volta, superano le altre qualità, le ternane mettono la barchetta a riva e guardano cosa è accaduto alla vernice: sbiadita. Le padrone di casa remano dopo. Il quarto movimento è un andare, di nuovo, in acque migliori. Campo, fantasia, virtuosi versi e allora è proprio vero che “se tu avessi ornamenti quant’hai voglia, potresti arditamente uscir dal bosco e gir fra la gente”, a testa alta, cuore alto e tanta, tanta convinzione che è la stessa che profuma di desiderio di essere e vincere. Tutto torna e ritorna nell’esatto punto dove più non piove. E c’è già e di nuovo il sole.
CM BOSICO TERNI – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-12, 25-21, 16-25, 25-15)
TERNI
: Varazi 25, Ascani 17, Pettini 12, Eresia 10, Bordoni 9, Rossi 3, Dionisi (L), Lucidi. N.E. – Carlino, Di Patrizi, Lucchi. All. Lucia Corazza.
CASTIGLIONE DEL LAGO
: Barone 14 , Vivolo 10 , Boi 8 , Bartolucci 6, Gigli 4, Giugliarelli, Pomerani (L) Pulcinelli. N.E. – Arcangioli, Matera. All. Matteo Cacciamani.
Arbitro: Stefano Fucina.
(fonte Bosico Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 11:30 Updated