Ellera fa sentire la sua voce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 18:30 Updated

Ellera fa sentire la sua voce

Scorcini Maria Dolores

Maria Dolores Scorcini

Torna il sorriso in casa Ellera Volley, il gruppo del direttore sportivo Emanuela Papadia batte in quattro set la Sk Factory Store Bastia e si riavvicina alla zona play-off. Il tecnico Emanuele Pippi schiera Gagliardi e Nucciarelli in zona-quattro, Bellavita e Cherubini al centro della rete, Scorcini opposta alla regista Sacco e Capponi Brunetti in difesa della seconda linea. Bastia Umbra risponde con Bucciarelli al palleggio ed Ercolani opposta, Alessandretti e Tabai in posto-tre, Uccellani e Brunetti di banda e Bosi libero. Gara combattuta sin dalle prime battute con le locali più concentrate rispetto alle uscite precedenti che riescono ad imporre il proprio gioco e a vincere il primo set grazie all’incisività di Bellavita. Il secondo parziale è più equilibrato con le ospiti allenate da Berrettoni che provano ad impensierire, ma Scorcini e Gagliardi non perdono la concentrazione e trascinano al raddoppio. Calo di tensione nel terzo frangente con le bastiole che vogliono riaprire la gara, tutto sembra filare liscio per le avversarie che però s’impongono solo dopo qualche imprecisione di troppo delle ellerine. L’ultimo frangente è un monologo della squadra di casa con Marzocchi, inserita per Scorcini, devastante dai nove metri e Nucciarelli che con i suoi attacchi da posto-quattro mette la parola fine al match. Prossimo impegno per Sacco e compagne sabato 14 febbraio contro Spoleto.
ELLERA VOLLEYSK FACTORY STORE BASTIA = 3-1
(25-17, 25-23, 22-25, 25-8)
ELLERA: Scorcini 12, Nucciarelli 12, Gagliardi 10, Bellavita 10, Cherubini 6, Sacco 2, Capponi Brunetti (L1), Marzocchi 2, Marinacci 2, Pirchio. N.E. – Buttiglia, Molinari, Raschi (L2). All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
BASTIA UMBRA: Alessandretti 13, Ercolani 12, Uccellani 9, Brunetti 8, Bucciarelli 5, Tabai 3, Bosi (L), Codignoni. N.E. – Balducci, Rustici, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitro: Moccolini Cinzia.
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 18:30 Updated