Ellera sbaraglia Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 19:00 Updated

Ellera sbaraglia Spoleto

Raschi Chiara

Chiara Raschi

Secondo incontro casalingo consecutivo e ancora un successo da tre punti per Ellera Volley del tandem tecnico Pippi-Barluzzi che ritrova, grazie all’ottava vittoria stagionale, anche la zona play-off della serie C femminile. Avversario di turno la Monini Granfruttato Spoleto, squadra grintosa che all’andata aveva costretto le ellerine, in vantaggio di due set, a cedere al tie-break. Memori delle fatiche di inizio stagione Gagliardi e compagne hanno fatto gruppo mettendo in campo una prestazione positiva. Fila tutto liscio nel primo parziale con Nucciarelli che trova varchi e mette in difficoltà la retrovia spoletina portando le padrone di casa avanti. Poche difficoltà anche dopo il cambio di campo con Scorcini incisiva da posto-due, è questa l’occasione per dare spazio anche alla giovanissima Raschi che sostituisce nel ruolo di libero una positiva Capponi Brunetti. In vantaggio due a zero Ellera subisce però il ritorno delle spoletine che prendono fiducia grazie alla diagonale formata da Brunelli e Marchi. Marzocchi suona la carica ma la rimonta delle locali s’interrompe sul più bello e le distanze si accorciano. Sacco non ci sta e apre il quarto parziale con un ace, le biancoblu si ricompattano e prendono il largo ma la squadra ospite non molla dando vita al set più tirato dell’intera partita. Sarà un attacco da zona-due di Scorcini a mettere la parola fine alle ostilità. Per il gruppo del dirigente Gianluca Macioni il campionato riprenderà domenica 22 febbraio con la difficile trasferta in casa di Castiglione del Lago.
ELLERA VOLLEY – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 3-1
(25-16, 25-12, 18-25, 25-23)
ELLERA: Scorcini 16, Nucciarelli 14, Bellavita 7, Gagliardi 6, Sacco 6, Cherubini 1, Capponi Brunetti (L1), Marzocchi 5, Marinacci 4, Raschi (L2). N.E. – Pirchio, Molinari, Buttiglia. All. Emanuele Pippi.
SPOLETO: Camilli 16, Baldoni 9, Cesaretti 5, Curti 3, Proietti 1, Paluello, Menghini (L1), Catana 8, Brunelli 6, Marchi 6, Costanzi 1, Nocchi (L2). All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Claudia Colucci ed Ilaria Mazzocchio.
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 19:00 Updated