Bastia Umbra non rende in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 13:30 Updated

Bastia Umbra non rende in trasferta

Ercolani Ilaria (attacco)

un attacco della bastiola Ilaria Ercolani (foto Michele Benda)

Non è andata bene la trasferta per la Sk Factory Store Bastia che è stata fermata nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C femminile e deve rimandare l’assalto alla quinta posizione. La sconfitta in quattro set per mano della formazione targata Ellera Volley è maturata al termine di una prestazione al di sotto dello standard e che solo nella parte centrale del match è stata capace di regalare un gioco interessante. Partenza attenta e concentrata delle locali che subito creano il divario (10-7). Le ospiti man mano riescono a sviluppare il proprio gioco ma la squadra di casa gioca bene e non permette alle ospiti di rientrare 18-14. Nel finale il divario si allarga e porta le padrone di casa sull’uno a zero. Secondo set che viaggia all’inizio sul filo dell’equilibrio, Ercolani firma l’8-8. Le bastiole sono in una buona fase della partita ed Alessandretti la con un ace determina il massimo vantaggio (16-19). Ellera reagisce e le proprie attaccanti spingono alla rimonta ed al sorpasso (22-21). Finale ancora equilibrato ma Gagliardi e compagne la spuntano con il minimo scarto e raddoppiano. Terza frazione che vede ancora Bastia Umbra avanti, Ercolani, Brunetti ed Alessandretti creano il divario (13-19). Le ellerine non ci stanno e mandano in difficoltà le rivali, Bellavita e Nucciarelli vanno a segno con continuità riportando in parità il punteggio (20-20). La Sk Factory Store trova la lucidità per imporsi, approfittando anche di un errore di misura della squadra di casa. Nel quarto set Ellera comincia subito molto bene (6-1). Le biancoazzurre ospiti cercano di rifarsi sotto ed un muro di Alessandretti riduce le distanze (4-7). È l’ultimo acuto della partita della squadra bastiola che va in affanno sul turno al servizio di Marzocchi. Andamento a senso unico che in breve sancisce la vittoria delle padrone di casa. Bastia Umbra deve migliorare il rendimento esterno e lavorare bene in questo senso. Occasione immediata di verifica sarà la prossima partita, ancora in trasferta, sabato prossimo sul campo del Magione.
ELLERA VOLLEYSK FACTORY STORE BASTIA = 3-1
(25-17, 25-23, 22-25, 25-8)
ELLERA: Scorcini 12, Nucciarelli 12, Gagliardi 10, Bellavita 10, Cherubini 6, Sacco 2, Capponi Brunetti (L1), Marzocchi 2, Marinacci 2, Pirchio. N.E. – Buttiglia, Molinari, Raschi (L2). All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
BASTIA UMBRA: Alessandretti 13, Ercolani 12, Uccellani 9, Brunetti 8, Bucciarelli 5, Tabai 3, Bosi (L), Codignoni. N.E. – Balducci, Rustici, Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitro: Moccolini Cinzia.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 13:30 Updated