Foligno lascia strada alla Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2015 18:17

Foligno lascia strada alla Roma

Scappaticcio-Lupoli

Antonio Scappaticcio e Camillo Lupoli

La prima gara casalinga del girone di ritorno incomincia con un saluto speciale fra i due allenatori Scappaticcio e Lupoli ambedue piedimontesi doc e legati da una solida amicizia creatasi sui campi di volley. La gara, come all’andata, non fa che confermare la differenza tecnica e di esperienza fra le due squadre. La Life Community Tor Sapienza Roma schiera una batteria di schiacciatori di tutto rispetto che calcano i parquet ormai da molti anni. Dall’altra parte la Esso 2M Proietti Edilpac Foligno si presenta con dodici tredicesimi della sua formazione composta da atleti del suo settore giovanile. I laziali si fanno sentire al servizio mettendo a segno alcuni ace ed utilizzando le rigiocate con molta concretezza. Dal canto loro i padroni di casa cercano di opporre tutta la resistenza di cui sono capaci ma subiscono in alcuni momenti la maggiore determinazione degli avversari. Coach Scappaticcio approfitta della gara per far disputare alcuni frangenti di gioco anche ai più giovani del gruppo mettendo in campo anche Giustini e Buttarini (classe 2001) e Rambotti (classe 2000). Unico non utilizzato della formazione biancoazzurra è Berruti che durante il riscaldamento ha accusato un dolore ad un ginocchio. Solo in alcuni scambi la formazione del presidente Piumi fa vedere i miglioramenti ottenuti sfoderando un gioco, che una volta raggiunta una continuità maggiore, sarà portatore di risultati impensabili all’inizio di stagione.
ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO – LIFE COMMUNITY TOR SAPIENZA ROMA = 0-3
(11-25, 10-25, 14-25)
FOLIGNO
Giardini 11, Preziosi 9, Ornielli 5, Mema 2, Piumi 1, Berruti, Grillo (L1), Bardhi, Rambotti, Arcaleni, Fiori, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
ROMA
: Fornaro 11, Spampinato 6, Ruggeri 5, Ricci 4, Perez 3, De Felici 3, Fiorentini (L1), Cicinelli 3, Meschini 2, Galdenzi 1, Multisanti 1, Roccella 1, Evangelista (L2). All. Camillo Lupoli.
Arbitri: Serena Cerigioni e Fabio Fattori.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2015 18:17