La Ternana esulta al quinto a Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 03:00 Updated

La Ternana esulta al quinto a Firenze

Palomba Beatrice (attacco)

Crediumbria Ternana in attacco con la centrale Beatrice Palomba (foto Michele Benda)

Quella della gara di apertura del girone di ritorno è stata una partita in copia a quella di andata con la Crediumbria Ternana che prima ha faticato mostruosamente a trovare il filo del gioco e poi, sotto due a zero, si è scrollata di dosso le sue paure andando a cogliere altri due punti utili a rimane nella scia delle migliori della serie B2 femminile. La tenace matricola Fiorentina Rinascita parte forte e mette alle corde le rossoverdi che ne riescono ad uscire solo con l’esperienza in un finale di terza frazione che sarebbe potuta risultare letale. È quello il segnale che l’inversione di tendenza possa essere possibile e così capitan Favoriti e la solita Scarpa si caricano sulle spalle le compagne e mettono a segna la rimonta, proprio come all’andata.
FIORENTINA RINASCITA – CREDIUMBRIA TERNANA = 2-3
(25-16, 26-24, 24-26, 15-25, 13-15)
FIRENZE: Viti 17, Coppini 11, Caroti 9, Pieraccini 6, Prosperi Tutti 5, Starnotti 4, Balducci 4, Fortunati (L1), Tarabusi. N.E. – Bernini, Dos Reis, Mangini, Lunghi (L2). All. Andrea Beccani.
TERNI: Favoriti 21, Scarpa 20, Belli 14, Pamic 8, Palomba 8, Campana 2, Bartolucci (L1), Tocca 2, Quondam Luigi. N.E. – Federici, Venturi, Rocchetti, Di Patrizi (L2). All. Andrea Massarelli.
Arbitri: Francesco Elia Guacci e Francesco Scialpi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 03:00 Updated