La Vis Fiamenga Foligno ritrova il sorriso

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 13:30 Updated

La Vis Fiamenga Foligno ritrova il sorriso

Fratini Virginia

Virginia Fratini

Ritorno alla vittoria per la Vis Fiamenga Foligno dopo le due trasferte proibitive (Acquasparta e Ponte Felcino) in serie C femminile. Non falliscono le gialloblu nella gara casalinga contro la Azzura Endas Terni. Partono forte le ragazze di Guerrini che controllano bene il primo set (che non risulta mai essere in discussione) prendendo un vantaggio che andrà progressivamente incrementandosi. Sul 20-11 Gerani rileva Antonini, Benincasa per Castellani e Sabbatini per Muste. È Marta Maiuli che mette a terra la palla dell’uno a zero. Anche nel secondo frangente le padrone di casa sembra che abbiano vita facile, ma le ternane appaiono più attente e con ottime difese ed efficaci attacchi centrali della Pecoraioli, riescono a tenere viva la partita. Sembra tutto fatto dopo un ace di Salvi ed una schiacciata esplosiva di Sara Maiuli (22-17), ma ecco che un black-out delle locali permette alle ternane di rovesciare il punteggio (23-24). È capitan Muste a dare la carica alle compagne ed a chiudere rincarando la dose. Il terzo periodo dopo una partenza equilibrata, vede le ospiti prendere un leggero vantaggio ed arrivare sul 6-9. Non cambia la musica alla ripresa con le ternane che incrementano il vantaggio (7-12). Castellani varia il gioco smistando palloni ora alle centrali ora alle attaccanti che si fanno trovare sempre pronte, si ristabilisce quel gap che porterà la Vis Fiamenga alla vittoria. Sul 24-20 è Fratini con un attacco centrale che mette a terra l’ultima palla. Le ragazze festeggiano, il pubblico lascia gli spalti e mentre tutto sembra finito c’è un colpo di scena. A seguito di una indicazione errata della formazione di Terni, deve essere rigiocato il punto e si riprende la partita. Il risultato comunque non cambia, cambierà solo l’autore del punto della vittoria che sarà Marta Maiuli. Successo eper le folignati, sia per la classifica che per il morale, in attesa di due incontri sicuramente difficili: domenica infatti si dovrà far visita alla prima della classe Ponte Valleceppi, per poi ospitare un’altra big, il Chiusi.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – AZZURRA ENDAS TERNI = 3-0
(25-12, 26-24, 25-20)
FOLIGNO: Muste 20, Fratini 10, Maiuli M. 8, Salvi 7, Maiuli S. 7, Castellani 2, Gaudenzi 1, Antonini (L1), Benincasa, Carletti, Sabbatini, Gerani (L2), Allenatore Guerrini Fabrizio, vice Piatatchenko Elena.
TERNI: Mari, Pecoraioli, Mastini, Cicuci, Bozza, Domomici, Viali, Boscaglia Benedetti, Ferretti, De Ciantis, Troiani (L1), All. Roberto Vichi.
Arbitro: Diletta Roccaforte.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 13:30 Updated