La Zambelli Orvieto cede al Firenze e alla jella

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2015 16:37

La Zambelli Orvieto cede al Firenze e alla jella

Fastellini Eleonora (attacca)

Zambelli Orvieto in attacco con la schiacciatrice Eleonora Fastellini (foto Filiberto Mariani)

Non è il momento migliore per la Zambelli Orvieto che continua a soffrire nel campionato di serie B1 femminile e perde la sua seconda partita consecutiva contro una diretta avversaria per i play-off. Vigilia complicata per il team della Rupe che, alle non perfette condizioni di Kotlar afflitta da mal di schiena, ha dovuto aggiungere l’indisponibilità di Rosso che il giorno prima della gara si è procurata una contusione al ginocchio sinistro. Ma la sfortuna evidentemente non era appagata perché durante il match si sono registrati gli infortuni di Ubertini che ha accusato un dolore ai muscoli adduttori della coscia destra alla fine del primo set e di Bigini che si è procurata una distorsione alla caviglia destra nel terzo parziale. Nonostante la condizione di quasi lazzaretto, le biancoverdi hanno venduto cara la pelle e sono riuscite a tenere testa alla quotata San Michele Firenze rimontando due set di svantaggio ma pagando lo sforzo al tie-break. È la seconda sconfitta che viene registrata al Pala-Papini in questa stagione, anche stavolta al quinto set, un risultato che consente di muovere comunque la classifica ma che stavolta desta preoccupazioni per il futuro. Sarà un periodo intenso per lo staff sanitario biancoverde che cercherà di rimettere in sesto per quanto possibile le sue giocatrici nel più breve tempo possibile ma certo è che i tempi non paiono essere proprio brevi. Le atlete del presidente Flavio Zambelli, che sono scivolate nel frattempo al quinto posto, dovranno fare buon viso a cattiva sorte perché il calendario che hanno di fronte non si presenta agevole, a partire dalla prossima sfida in casa della capolista Pesaro.
ZAMBELLI ORVIETO – SAN MICHELE FIRENZE = 2-3
(17-25, 16-25, 25-16, 25-13, 9-15)
ORVIETO: Rossini 22, Biccheri 11, Kotlar 7, Tiberi 6, Ubertini 3, Mazzini 2, Andreani (L1), Fastellini 10, Bigini 3. N.E. – Rosso, Volpi, Piastra, Righi (L2). All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.
FIRENZE: Brandini 15, Cheli 14, Sacconi 12, Miccadei 8, Fidanzi 4, Stolfi 1, Agresti (L), Filindassi 2, Colzi 1. N.E. – Rosati, Botarelli, Ceresi. All. Luca Alderani e Costanza Landi.
Arbitri: Maribetti La Barbera e Chiara Santangelo.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2015 16:37