Magione combatte ma senza risultato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 10:30 Updated

Magione combatte ma senza risultato

Alunno Aleandri Pamela (attacca)

un attacco di Pamela Alunno Aleandri (foto Michele Benda)

L’Avis Magione ci prova, ma non riesce a muovere la classifica di serie C femminile contro la Sk Factory Store Bastia, che in quasi due ore di gioco regala l’intera posta al folto numero di tifosi biancoazzuri presenti sugli spalti; fondamentale nei momenti decisivi il contributo della top-scorer Giulia Uccellani, che mette a terra ventitre palloni, mostrando anche grande incisività al servizio (tre ace). Parte forte la formazione di casa, che allunga subito con due affondi di Baldoni (5-0); l’ace di Ercolani riavvicina le ospiti (10-8), ma quello di Alunno Aleandri riallarga la forbice (16-10). Nel finale Magione sembra poter controllare grazie ad un altro ace, stavolta di Valeri (20-16), ma è poi Uccellani a salire in cattedra (otto punti per lei solo nel primo set) e a ridurre il gap (21-20); è ancora la schiacciatrice bastiola a mettere la propria firma sia sul punto dell’aggancio (23-23) che su quello che vale il set-point, subito concretizzato da Tabai, entrata poco prima al posto di Balducci. Dopo il cambio campo, Magione riparte a tesa bassa con due attacchi consecutivi di Alessandrini (3-0); il muro di Alessandretti ristabilisce l’equilibrio (7-7) e dà il via ad un duello punto a punto che si protrae fino alle ultime battute (23-23). È il capitano Alunno Aleandri a regalare alle compagne il set-point, seguito dal muro di Cardinali, che riporta in perfetta parità l’incontro. Il terzo set vede Bastia più determinato fin dall’inizio; Balducci firma il primo allungo (6-9), Uccellani dilata il gap (8-14) ed un muro ancora di Balducci aumenta il distacco (9-19). Inefficaci e tardivi i cambi del tecnico magionese, che inserisce Bertinelli e Fanelli per Valeri ed Alunno Aleandri quando però i buoi sono ormai da tempo scappati dal recinto (14-22); nessuna sorpresa nel finale, in cui le ospiti controllano e possono sorridere al cambio campo grazie all’ultimo errore delle locali al servizio. Ultima frazione dal copione molto simile alla precedente, con le bastiole subito incisive (5-10); Sacco prova a più riprese a limare il distacco (14-17), ma la progressione finale della formazione di Berrettoni è inarrestabile, grazie agli ultimi tre attacchi di Uccellani e all’ace di Alessandretti, che mandano in ghiaccio la partita. Nel prossimo turno le ragazze magionesi sono attese dalla sfida di sabato 21 febbraio sul campo dello Spoleto, un fondamentale scontro diretto in cui saranno in palio punti decisivi nella corsa verso la salvezza.
AVIS MAGIONE – SK FACTORY STORE BASTIA = 1-3
(23-25, 25-23, 18-25, 17-25)
MAGIONE: Baldoni 14, Sacco 13, Cardinali 11, Alunno Aleandri 8, Alessandrini 6, Valeri 3, Lustri (L1), Fanelli 2, Bertinelli, Fiorenzoni. N.E. – Cesarini, Arcioni, Cornicchia (L2). All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
BASTIA UMBRA: Uccellani 23, Ercolani 16, Brunetti 10, Alessandretti 9, Bucciarelli 4, Balducci 1, Bosi (L), Tabai 4. N.E. – Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi, Rustici. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Ina Varfaj e Cristina Cammarano.
AVIS (b.s. 16, v. 10, muri 3, errori 15).
SK FACTORY STORE (b.s. 12, v. 8, muri 7, errori 14).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 10:30 Updated