Magione slitta a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 09:30 Updated

Magione slitta a Spoleto

Bertinelli Federica (bagher)

Federica Bertinelli in bagher (foto Michele Benda)

Trasferta amara per l’Avis Magione che esce a mani vuote dalla gara di serie C femminile disputata nella tana della Monini Granfruttato Spoleto, in una sfida tra due squadre che navigano nelle acque agitate della classifica. A conferma dell’equilibrio in campo, la formazione di casa mette a referto un solo punto complessivo in più delle avversarie (88 a 87), ma è brava a trovare gli spunti giusti nei momenti decisivi, aggiudicandosi così l’intera posta. In avvio Magione soffre in ricezione, subendo gli ace di Camilli e Cesaretti (6-2); Sacco riporta sotto le compagne (7-6) ma il muro di Cesaretti dilata nuovamente il gap (13-8). Inizia un tira e molla in cui le ospiti non riescono mai ad annullare completamente il distacco, pur facendo sentire il fiato sul collo fino alle battute finali (23-21), quando l’attacco di Curti regala alle olearie il punto del vantaggio. Tutt’altra musica dopo il cambio campo, con le ospiti subito avanti grazie al muro di Cardinali (6-9); Cecilia Baldoni (omonima di Michela, capitano spoletino) allarga la forbice sia da posto quattro (8-13) che dalla linea dei nove metri (12-20), mentre dall’altra parte coach Tardioli si gioca le carte Catana e Proietti per Marchi e Curti, ma senza risultato. L’ace di Alessandrini (13-24) offre su un piatto d’argento l’occasione buona alla top-scorer Sacco (venti centri per lei, di cui sette solo nel secondo set), che non si fa sfuggire l’opportunità di mettere a terra il pallone della ritrovata parità. Terza frazione dall’andamento diametralmente opposto alla precedente, con lo Spoleto più determinato in avvio (8-6); il tecnico magionese continua a ruotare Bertinelli e Valeri in regia ma senza riuscire ad estrarre il coniglio bianco dal cilindro (due partenze da titolare a testa e quattro sostituzioni per le palleggiatrici neroverdi nella partita) e così la formazione di casa può scappare con i due attacchi consecutivi di Curti (14-10). Il capitano Baldoni fa toccare alle compagne il massimo vantaggio (21-12), anticamera di un finale senza sorprese che fa sorridere le locali al nuovo cambio campo. Equilibrio nel quarto set, con Spoleto che regala cinque dei primi sei punti alle ospiti (6-6); Marchi cerca la fuga buona (13-10), Cardinali (che mette la firma su tutti e sei i muri magionesi nella partita) annulla le distanze (14-14). Si gioca punto a punto fino alle concitate battute finali (23-23), quando è Curti a guadagnarsi il match-point, concretizzato poco dopo dall’attacco di Camilli, che fa esultare i tifosi spoletini sugli spalti, dopo circa un ora e quaranta minuti di gioco. Il prossimo impegno casalingo darà l’opportunità di riscatto alle ragazze magionesi, che se la vedranno sabato 28 febbraio con San Mariano.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – AVIS MAGIONE = 3-1
(25-22, 13-25, 25-17, 25-23)
SPOLETO: Cesaretti 17, Camilli 15, Curti 11, Baldoni M. 9, Marchi 5, Brunelli 5, Proietti P.G. (L1), Proietti A. 1, Catana, Nocchi (L2). N.E. – Paluello, Costanzi, Ministrini. All. Francesco Tardioli e Stefano Bernardini.
MAGIONE: Sacco 20, Cardinali 16, Baldoni C. 11, Alessandrini 10, Alunno Aleandri 2, Bertinelli, Lustri (L1), Valeri 1, Fanelli. N.E. – Fiorenzoni, Cornicchia, Dottori. All. Luca Randone e Silvia Tamburi.
Arbitro: Massimo Rossi.
MONINI (b.s. 7, v. 5, muri 8, errori 20).
AVIS (b.s. 2, v. 7, muri 6, errori 23).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 09:30 Updated