Marsciano è troppo fragile per Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2015 08:09

Marsciano è troppo fragile per Quarrata

Boni Serena (alzata)

un’alzata di Serena Boni (foto Stefano Indino)

Torna al Pala-Pippi la Ecomet Marsciano dopo l’amara trasferta in terra aretina, cercando tra le mura amiche il sostegno del pubblico per tentare il colpo grosso in serie B2 femminile, contro la Blu Volley Quarrata stabile ormai in zona play-off. Il primo set prende il via con fasi di gioco alterne, Gierek e Pianorsi in evidenza, Cicogna manda avanti le biancoblu, le ospiti rovesciano con Di Gregorio, e Iacobbi rimette in asse (6-6). Dopo il primo tempo tecnico si lotta spalla a spalla ma il gap rimane invariato (14-15). Alcune disattenzioni delle padrone di casa permettono un netto avanzamento delle toscane, inutile la sospensione chiamata dal tecnico Piazzese, Marciano e Becucci si portano sul (16-22). Rumori e la neo entrata Fagioli serrano la retroguardia locale, Cicogna contrattacca e Pottini col muro fissa un break di quattro ad uno, costringendo coach Torracchi ad intervenire. La sosta discrezionale è sufficiente a frenare l’euforia delle padrone di casa che cedono il set sull’attacco di Pianorsi. La ripresa è ancora in perfetto equilibrio, poi Larini sigla sull’8-6. Il piccolo vantaggio non tiene ed il punteggio si ribalta sui due ace di Becucci (9-11). Iacobbi riallinea e Cicogna prende le distanze al secondo tempo tecnico (16-13). Le marscianesi sprecano qualche pallone e Pazzaglia e Di Gregorio sono pronte a pareggiare i conti (17-17). Becucci manda avanti le ospiti, ma sono gli errori a penalizzare la Ecomet che lasciano strada al raddoppio di Pianorsi. La reazione di Marsciano non arriva nella terza frazione, sotto gli attacchi di Pianorsi e Pazzaglia il tabellone segna 0-5. Piazzese ferma il gioco, ma poco cambia, tanto che sul 3-10, il tecnico ferma di nuovo il gioco. Non sortendo effetti si tentano le sostituzioni, la regia è affidata a Boni (reduce da infortunio), Grandi e Fagioli prendono i posti sulla banda. Quando il muro di Gai manda alla seconda sosta tecnica il punteggio è pesante (7-16). Al buon lavoro difensivo di Rumori, Fagioli e Grandi non fanno seguito recuperi degni di stima. Solo sul finale Cicogna torna a colpire ma è tardi (15-24). Grandi riesce ad annullare due palle-match, prima di cedere l’intera posta su attacco della solita Pianorsi.
ECOMET MARSCIANO – BLU VOLLEY QUARRATA = 0-3
(20-25, 18-25, 17-25)
MARSCIANO: Cicogna 13, Gierek 6, Iacobbi 5, Larini 4,   Pottini 3, Barbabella, Rumori (L1), Grandi 5, Fagioli 2, Boni, Lomurno. N.E. – Ambroglini, Montini (L2). All. Cristian Piazzese.
QUARRATA: Pianorsi 14, Becucci 11, Di Gregorio 9, Pazzaglia 7, Marciano 6, Breschi 1, Chiti (L), Gai 2, Bagni 2, Mariotti. N.E. – Grilli, Cecconi. All. Davide Torracchi.
Arbitri: Paolo Benigni e Manuel Gallegra.
ECOMET (b.s. 7, v. 0, muri 3, errori 15).
BLU VOLLEY (b.s. 6, v. 5, muri 3, errori 11).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2015 08:09