Marsciano si scioglie a Montevarchi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2015 01:50 Updated

Marsciano si scioglie a Montevarchi

Cicogna Arianna (battuta)

Arianna Cicogna in battuta (foto Michele Benda)

Nella prima trasferta del girone di ritorno per la Ecomet Marsciano, ospite in serie B2 femminile della Valdarno Insieme Montevarchi, tutto si risolve in una toccata e fuga. Le giovani marscianesi riescono a controbattere agli attacchi delle determinate padrone di casa solo nella seconda frazione, ma poi cedono l’intera posta alle toscane. Il primo set parte subito con le locali al comando sospinte da Casimirri ed Ambrosi che al primo tempo tecnico fanno segnare un 8-3. Appena due errori delle marscianesi allargano il gap, arriva la richiesta discrezionale di coach Piazzese, Larini e Iacobbi provano su invito di Barbabella ad accorciare ma, la seconda sosta tecnica le vede ancora distaccate per 16-8. Ambrosi, sapientemente servita dalla regista Neri, costringe, ancora, il tecnico ospite all’altra sosta discrezionale, ma nonostante la generosità in difesa di Rumori, sono le padrone di casa a chiudere con Casimirri. Stessa fase iniziale per quanto concerne il secondo frangente, e le interpreti principali sempre loro, Casimirri, Ambrosi e Conti (8-3). Stavolta arriva la reazione delle umbre, Barbabella smista su Larini e Iacobbi e con Cicogna incisiva in battuta si arriva 8-7. È Mori poi, con due ace, a rilanciare le toscane ed è Felladi a mandare tutti, alla seconda sosta tecnica sul 16-10. Forti del vantaggio le locali non si lasciano sorprendere dalle reazioni, prima di Cicogna e poi di Gierek, che ritardano l’epilogo del set propiziato dalle fast di Felladi. Ogni reazione delle ospiti è vanificata in avvio di terza frazione, col solo fondamentale della battuta un Ambrosi ficcante assesta ben quattro ace consecutivi, e non solo, Neri smarca Casimirri e Felladi che non trovano contrasti a muro, rendendo impossibile la difesa avversaria. Servono a poco i rari attacchi di Cicogna e Pottini, che si sommano agli errori in battuta delle padrone di casa, che indisturbate conquistano l’intera posta su attacco di Casimirri.

VALDARNO INSIEME MONTEVARCHI – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-11, 25-18, 25-13)
MONTEVARCHI: Ambrosi 19, Casimirri 13, Conti 13, Felladi 7, Mori 4, Neri 1, Nencioni (L1), Menicalli 3, Torniai 1. N.E. – Botti, Felsberger. All. Luca Romagnoli.
MARSCIANO: Cicogna 10, Larini 5, Iacobbi 4, Gierek 4, Pottini 2, Barbabella, Rumori (L1), Fagioli, Lomurno. N.E. – Ambroglini, Boni, Montini (L2). All. Cristian Piazzese.
Arbitri: Spartaco Tortora e Claudia Angelucci.
VALDARNO (b.s. 11, v. 15, muri 5, errori 6).
ECOMET (b.s. 7, v. 4, muri 1, errori 7).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2015 01:50 Updated