Monteluce sul velluto con Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 14:30 Updated

Monteluce sul velluto con Acquasparta

Cascianelli Marco

Marco Cascianelli

Facile vittoria per Monteluce Strike Team che nel sedicesimo appuntamento di serie C maschile si sbarazza in poco più di un ora della Clitunno Acquasparta. Coach Bellavita impiega tutto il roster disponibile ed ognuno fa del proprio meglio tenendo sempre sotto controllo la gara senza patemi d’animo. Primo set senza storia con Monteluce che scappa subito grazie a Piersanti e prende il largo definitivamente con Antonelli e Servettini con il Clitunno mai in partita data la pessima ricezione e la pochezza dell’attacco. Nel secondo parziale c’è più equilibrio. Tra le file di Monteluce Bigini va in regia e Paffarini rileva Magnino mettendosi subito in evidenza; i padroni di casa aggiustano la ricezione e gli attacchi di capitan Tosti e di Rocchi permettono di restare in partita più a lungo anche se il pallino resta sempre in mano ai perugini. È Tini a dare il colpo di grazia che vale il due a zero. Terzo frangente con Ferraro che rileva Piersanti e viene spesso cercato da Bigini, Tosti tenta di tenere in gioco la Clitunno ma lo strapotere del muro perugino è evidente e nel finale è ancora Tini a fare la differenza da posto-due. Lo Strike Team si appresta a disputare l’ultima gara casalinga della prima fase di questo campionato; sabato sera affronterà la giovane formazione del Bastia Umbra di coach Piacentini, con lo scopo di rodare al meglio i meccanismi in vista della fase finale di prossimo inizio.
CLITUNNO ACQUASPARTA – MONTELUCE STRIKE TEAM = 0-3
(13-25, 20-25, 19-25)
ACQUASPARTA: Tosti 10, Rocchi 8, Ciotti 8, Marcelli 3, Rizzo 2, Serafini, Gentili (L), Martino 2. All. Fabrizio Buttarini.
MONTELUCE: Servettini 9, Antonelli 8, Tini 7, Piersanti 6, Magnino 3, Polidori 2, Cascianelli (L), Paffarini 8, Bigini 4, Ferraro 3. N.E. – Schepers, Damiani. All. Andrea Bellavita.
Arbitri: Ina Varfaj e Rosa Gessone.
CLITUNNO (b.s. 8, v. 0, muri 2, errori 18)
STRIKE TEAM (b.s. 8, v. 3, muri 13, errori 10).
(Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 14:30 Updated