Orvieto lascia a bocca asciutta Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 17:30 Updated

Orvieto lascia a bocca asciutta Assisi

Pasquini-Ricci (muro)

Autotrasporti Ciotti Orvieto a muro con Alessandro Pasquini ed Alessandro Ricci (foto Filiberto Mariani)

Altra vittoria casalinga per i ragazzi della Autotrasporti Ciotti Orvieto che nel turno di serie c maschile hanno la meglio sull’agguerrita formazione della Sensi Assisi giunta in trasferta con l’intento di vendere cara la pelle e togliersi la soddisfazione di portare a casa una buona prestazione. L’allenatore Cruciani è costretto a rinunciare a Taddeo che nel riscaldamento accusa un dolore alla schiena e a buttare nella mischia un Luca Pasquini non ancora pronto fisicamente dopo le due settimane di stop, ma nonostante tutto il numero quattro dei locali sfodera una prestazione davvero volenterosa. In settimana si era infortunato anche il libero Biancalana (grave distorsione al dito pollice) prontamente sostituito da Mattia Volpe. Anche i due palleggiatori non sono al meglio, Alessandro Pasquini infiammazione alla spalla e Impannati affaticamento alla coscia. Queste le premesse di una gara che parte in salita e a conferma di ciò gli assisani si aggiudicano meritatamente il primo set mettendo in campo più intensità e commettendo meno errori diretti dei rivali. I padroni di casa ci mettono un po’ a carburare ma già dal secondo parziale si vede che la musica sta per cambiare. Aggrappati al solito Belli e ad un Ricci infermabile al centro i rupestri si rifanno sotto, mettono la testa avanti e non volteranno più lo sguardo verso i propri inseguitori. Nonostante le difficoltà elencate i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano a disposizione, peccato per l’inizio della gara dove è mancata la giusta tensione agonistica e mentale. Mancano ancora due settimane alla fine del girone di ritorno e poi si ritornerà a fare sul serio, l’obiettivo è arrivarci nella miglior condizione di forma possibile.
AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO – SENSI ASSISI = 3-1
(19-25, 25-17, 25-22, 25-16)
ORVIETO: Belli 28, Ricci 13, Palmucci 11, Pasquini L 10, Pasquini A 4, Franzini 3, Volpe (L1), Stella 2, Impannati, Bernardis, Taddeo, Taddei (L2). All. Simone Cruciani.
ASSISI: Urbanella F. 13, Ziarelli 10, Properzi 9, Dionigi 7, Santificetur 4, Piattellini 2, Ercolani (L), Nanni 2, Radi, Fongo. All. Luca Panimboni.
Arbitri: Daniela Morini e Cristina Cammarano.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2015 17:30 Updated