Ottima vittoria di Città di Castello in trasferta a Petrignano

Ilaria Cesaroni
By Ilaria Cesaroni Febbraio 2, 2015 15:45 Updated

Ottima vittoria di Città di Castello in trasferta a Petrignano

Gherardi Cartoedit Città di Castello (squadra) serie D femminile 2014-2015

la serie D femminile targata Gherardi Cartoedit Città di Castello

Nella sedicesima giornata di campionato di serie D femminile si è giocata una sfida importante fra due squadre di vicina classifica, la Gherardi Cartoedit Città di Castello e il Volley86 Petrignano. Ad avere la meglio per 3 a 0 sono state le biancorosse di coach Massimo Calogeri che con abilità hanno consolidato in trasferta la posizione in classifica. In avvio di gara la squadra ospite prende subito in mano le redini del gioco contenendo gli  attacchi avversari e mettendo in difficoltà le padrone di casa con una difesa attenta su ogni palla unita ad azioni di attacco precise ed incisive. Il gioco va avanti con le due formazioni che si misurano a distanza fino a che le ragazze della Gherardi Cartoedit  trovano un break decisivo allungando nel punteggio e conducendo il set fino alla fine in tranquillità. Nella seconda frazione c’è un piccolo sbandamento per le atlete di Calogeri che però si ricompattano e riprendono a condurre nel punteggio; il tecnico del Petrignano prova con alcuni  cambi a variare l’inerzia della gara e la dinamica del gioco facendo entrare la giocatrice di banda Di Giandomenico che si rende subito efficace mettendo in difficoltà le tifernati con palle giocate chirurgicamente e di astuzia. Nonostante ciò, le ospiti non si fanno trovare impreparate e subito tornano a condurre fino a vincere anche il secondo set. Nel terzo periodo sono le ragazze del dirigente Mandrelli a condurre la gara e l’andamento rispecchia  più o meno il secondo. Le biancorosse senza problemi conquistano quindi set e partita.  Con questa bella vittoria ottenuta in trasferta, in un campo dove poche squadre sono riuscite a portare via punti, Castello consolida sempre più la terza piazza in classifica e il distacco dalle dirette inseguitrici.

VOLLEY86 PETRIGNANO – GHERARDI CARTOEDIT = 0-3

(17-25, 22-25, 18-25)

VOLLEY86 PETRIGNANO: Barbos 5, Elisei 5, Bergamasco 1, Laloni 5, Segoloni 7, Gambacorta 7, Sorci (L), Di Giandomenico, Corradini, Mezzasoma. N.E.: Brunori, Ciancaleon.

GHERARDI: Festucci 1, Caselli 15, Pannaioli 8, Volpi 5, Moretti 7, Rometti 11,  Filippini (L), Giorgi, Boncompagni, Giunti V., Magrini. All. Massimo Calogeri

Arbitro: Roccaforte Diletta

(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Ilaria Cesaroni
By Ilaria Cesaroni Febbraio 2, 2015 15:45 Updated