Per Foligno vittoria nel segno delle giovani

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 1, 2015 16:50

Per Foligno vittoria nel segno delle giovani

Maiuli S.-Lucidi (muro)

Sara Maiuli e Arianna Lucidi a muro per la Vis Fiamenga Foligno

Seconda vittoria consecutiva in casa della Vis Fiamenga Foligno che inizia bene il girone di ritorno. Partita facile per le ragazze di coach Guerrini, che trova il modo di far giocare diverse ragazze delle squadre giovanili. Assente tra le fila delle folignati il libero Jessica Antonini, ben sostituita da Lucrezia Gerani. L’inizio della partita vede le due squadre fronteggiarsi timorose fino al 6-5, dopodiché le padrone di casa spingono sull’acceleratore ed aiutate anche da diversi errori delle Nocerine prendono il largo. Sul 15-7 il Nocera chiede tempo poi sul 18-10 sostituisce la Bonucci con Alikaj ma non cambia la sorte della partita. Sul 21-10 nella Visfiamenga entra la giovane regista Benincasa per Castellani, e si va alla fine del set con Marta Maiuli che mette a terra la palla del 25-15. Il secondo set parte nel segno delle folignati che vanno addirittura sul 9-0 e Guerrini effettua una serie di sostituzioni con Gaudenzi che entra al posto di Maiuli S. sul 13-6, Carletti che rileva capitan Muste sul 17-9, e Benincasa per Castellani sul 21-9. Il set si chiude sul 25-10 con un errore delle nocerine. Anche il terzo set vede le padrone di casa prendere subito il largo, e sul risultato di 8-3 Benincasa rileva ancora Castellani, e sul 19-9 è la volta di Sabbatini per capitan Muste. Set e partita vengono chiusi da Claudia Gaudenzi che mette a terra la palla del definitivo 25-17. Segnali positivi per la squadra di Foligno, che ha iniziato la partita con concentrazione ed acquisendo buoni margini di vantaggio, ha permesso nel prosieguo della gara al proprio allenatore di far giocare le nuove leve. Ben tre delle “terribili ragazze” che con l’under 13 ed under 14 alla giuda di Elena Piatatchenko hanno vinto tutto in Umbria ed anche in tornei nazionali, sono scese in campo ed hanno ben figurato. Carletti, Benincasa e Sabbatini hanno subito giocato come veterane,  con sicurezza ed hanno degnamente sostituito le proprie compagne. Aldilà della vittoria, è questo il miglior segnale venuto dalla partita contro il Nocera, la consapevolezza per la società della continuità e di un futuro che vedrà la squadra sempre protagonista con ragazze che provengono dal proprio vivaio.
VIS FIAMENGA VOLLEY – FRISERVICE NOCERA UMBRA =3-0
(25-15, 25-10, 25-17)
FOLIGNO: Maiuli M. 12, Muste 10, Salvi 8, Fratini 8, Maiuli S. 5, Lucidi 2, Gaudenzi 2, Carletti 2, Castellani 2, Benincasa, Sabbatini, Gerani (L2),  Trabalza (L2), Allenatore Guerrini Fabrizio, vice Piatatchenko Elena.
NOCERA UMBRA: Cesaretti, Cacciamani, Bonucci, Alikaj, Cucchiarini, Gaudenzi E., Gaudenzi E., Mosconi, Santarelli, Barrionuevo, Brancaleone (L1), Barrionuevo (L2).
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Valentina Pacifici.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Febbraio 1, 2015 16:50