Ponte Valleceppi leggermente frizzante a Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 11:30 Updated

Ponte Valleceppi leggermente frizzante a Nocera Umbra

Tini Luisa (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con Luisa Tini (foto Valerio Cei)

Aria da gita fuoriporta per la Omg Galletti Ponte Valleceppi nella quarta giornata di ritorno della serie C femminile, che la vedeva impegnata in trasferta contro la Friservice Nocera Umbra fanalino di coda del campionato. E come sempre accade nel volley, la leggerezza dell’essere è insostenibile e si paga. Macellari da piena fiducia alla giovane panchina e schiera fin dal primo minuto Di Matteo in regia opposta a Cei, Molinari e capitan Bazzucchi al centro, con Tini e Gradassi a schiacciare e Ponti a difendere. Nocera Umbra risponde con Santarelli opposta a Cesaretti alzatrice, Andrea Barrionuevo e Alikaj laterali, Gaudenzi e Mosconi centrali e Laura Barrionuevo libero. Partenza in sordina per le ospiti che sembrano però essere in partita. Primo break di Bazzucchi (6-8) con allungo fino all’8-12 poi le nocerine si riavvicinano grazie a Mosconi (10-12). Preme sull’acceleratore il Ponte Valleceppi e costringe Ornielli a chiamare il time-out (10-16). In campo anche Verini Supplizi a dar manforte in ricezione-difesa, Bazzucchi e Tini salgono in cattedra e il secondo tempo discrezionale della Friservice non arresta la marcia delle ponteggiane che con Tini si portano in vantaggio. Secondo parziale con Luciani al centro per Bazzucchi. Fin dalle prime battute si capisce che le ragazze di coach Macellari non sono rientrate in campo con la giusta concentrazione e si ritrovano a inseguire per tutto il set. Sul 16-16 in campo Tenerini che tiene in ballo le sue fallose compagne fino al 24-24 quando un bell’attacco di Alikaj e l’ennesima incomprensione ospite scrivono l’uno pari. Macellari è così costretto, suo malgrado, a mandare in campo la formazione titolare per evitare di perdere, dopo il set, anche punti preziosi per la classifica. Il divario tecnico tra le due squadre è evidente, le nocerine subiscono anche il contraccolpo psicologico ed iniziano a commettere una serie di errori gratuiti che consentono a Molinari di scriver il due ad uno. Stesse formazioni nella quarta frazione ma Nocera Umbra è già sotto la doccia e Ponte Valleceppi si adegua (dieci errori solo in questo set). Di nuovo in campo nel finale Di Matteo, Gradassi e Verini Supplizi. Meschini e Tini lavorano ai fianchi e Tenerini chiude l’incontro con un ace. La mission si è confermata impossible, come la Friservice aveva ipotizzato, ma l’imprevedibilità delle situazioni e degli umori del Ponte Valleceppi ha reso anche questa partita ricca di emozioni per i numerosi supporter al seguito delle gialloblu. Domenica al Cva sarà ospite il Foligno, connubio di esperienza e gioventù di qualità.
FRISERVICE NOCERA UMBRA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(17-25, 26-24, 12-25, 12-25)
NOCERA UMBRA: Mosconi 12, Gaudenzi 8, Alikaj 7, Barrionuevo A. 5, Santarelli 2, Cesaretti 1, Barrionuevo L. (L), Bonucci, Sabatini. N.E. – Picchiarelli, Cucchiarini, Cacciamani, Moriconi, (L2). All. Oriano Ornielli.
PONTE VALLECEPPI: Tini 20, Bazzucchi 11, Molinari 8, Gradassi 7, Cei 3, Di Matteo 3, Ponti (L), Tenerini 9, Meschini 8, Luciani 6, Radi, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari e Antonio Mazzoni.
Arbitro: Valerio Merendelli.
FRISERVICE (b.s. 4, v. 5, muri 1, errori 24).
OMG GALLETTI (b.s. 13, v. 5, muri 7, errori 32).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 11:30 Updated