Ponte Valleceppi limite invalicabile per Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 11:30 Updated

Ponte Valleceppi limite invalicabile per Chiusi

Omg Galletti Ponte Valleceppi (time-out)

le giocatrici della Omg Galletti Ponte Valleceppi durante un time-out (foto Valerio Cei)

Prestazione eccellente, tra le mura amiche, della Omg Galletti Ponte Valleceppi nel big match della terza giornata di ritorno della serie C femminile che la vedeva affrontare la Mb Immobiliare Chiusi, quarta forza del torneo. Il punteggio, acquisito in un’ora esatta, sembrerebbe lasciare poco spazio ai commenti, invece la partita è stata bella con le toscane che hanno tentato in tutti i modi di contrastare le padrone di casa scese in campo con Radi in regia e Tenerini opposta, Luciani e Bazzucchi centrali, Meschini e Tini martelli, libero Ponti. Chiusi con Sofia Cassettoni e Cicconi sulla diagonale palleggiatore- opposto, Giacobbe e Meconcelli in banda Franceschini e Gigliarelli centrali e Frullini libero. La squadra di Macellari parte a razzo e mostra dalle prime giocate di essere in palla in tutti i ruoli. Cacciatore vede le streghe e chiama subito il time-out (3-0). L’ottima difesa del Chiusi e gli attacchi di Giacobbe e Cicconi mantengono alta la tensione fino al 14-9 quando il tecnico ospite si vede costretto a chiamare il secondo time-out a sua disposizione. Al rientro Omg padrona del campo e chiusura su errore in battuta delle avversarie. Secondo parziale sulla falsariga del precedente con le locali che sono impenetrabili in difesa, anche grazie al buon lavoro del muro, mentre Radi che ‘nasconde’ la palla alle avversarie. Capitan Bazzucchi ringrazia e colpisce fino all’11-4 quando le ospiti consumano la loro seconda interruzione. La Mb reagisce e si porta di nuovo sotto sfruttando l’unico momento di calo di tensione delle ponteggiane in tutta la partita (13-10). È ora Macellari a richiamare all’attenzione le sue ragazze, che tornano a deliziare il pubblico con giocate di alta scuola. Un altro errore in battuta sancisce il raddoppio. All’inizio del terzo set è evidente che la partita ha ormai preso una piega che la squadra ospite non sembra in grado di raddrizzare. Le chiusine sono stanche ed iniziano a commettere una serie di errori che scavano un gap incolmabile (8-3). Iniziano allora le sostituzioni con Di Matteo, Gradassi, Molinari e Cei da un lato e Fei, Chechi e Torri dall’altro. Come già più volte dimostrato in questo campionato la panchina è di grande qualità e raggiunge senza affanno il 19-9. Nel finale ancora rabbiosa reazione di Meconcelli che prova anche a forzare l’ultima battuta, sbagliandola, e la partita termina. Prossimo turno in trasferta a Nocera Umbra per lo scontro testa-coda del campionato.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 3-0
(25-14, 25-18, 25-19)
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 14, Meschini 9, Luciani 9, Tenerini 8, Tini 8, Radi 2, Ponti (L), Gradassi 3, Di Matteo 2, Molinari 1, Cei 1. N.E. – Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
CHIUSI:
Meconcelli 11, Giacobbe 9, Franceschini 6, Cicconi 4, Gigliarelli 1, Cassettoni S. 1, Frullini (L), Torri 1, Fei 1, Chechi. N.E. – Cassettoni B., Mercanti. All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Natalia Bernardino.
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 5, muri 5, errori 17).
MB IMMOBILIARE (b.s. 6, v. 2, muri 2, errori 21).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2015 11:30 Updated