Ponte Valleceppi vola senza problemi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2015 08:44

Ponte Valleceppi vola senza problemi

Gradassi Caterina

Caterina Gradassi

Nella seconda giornata del girone di ritorno della serie C femminile la Omg Galletti Ponte Valleceppi ha ospitato la Graficonsul San Mariano. Memore delle difficoltà incontrate nella partita di andata, la squadra di Macellari è scesa in campo con la giusta determinazione e ha sbagliato poco per buona parte del match. Il San Mariano ha giocato la propria gara, sfruttando il momento di calo delle avversarie nel terzo parziale ma nulla ha potuto contro la formazione che, in questo momento, esprime la miglior pallavolo della massima categoria regionale. Padrone di casa con Radi e Tenerini in diagonale, Luciani e Bazzucchi al centro, Meschini e Tini ai lati, protette da Ponti. Ospiti con Maggi in regia e Biscarini opposta, Vergoni e Corselli in banda, Distante ed Urbani centrali e Vata libero. Iniziano bene le ragazze di Farinelli, rispondendo colpo su colpo e portandosi in vantaggio (5-7). Ma le ponteggiane sono in serata, neutralizzano gli attacchi di Biscarini e Vergoni, sorpassano e allungano sul turno in battuta di Tini (22-15). Ingresso per Verini Supplizi e chiusura di capitan Bazzucchi. Secondo set che si avvia come il primo con il San Mariano che conduce fino all’8-9. Poi la capolista riprende a macinare gioco e con i servizi di Radi e Meschini mette in difficoltà le avversarie (22-10) e a nulla servono i due time-out chiamati dalle ospiti. Spazio per Gradassi e Di Matteo nel finale, la conclusione è un errore in battuta delle rossoblu. Terzo parziale con Molinari in campo e ancora equilibrio grazie agli errori di entrambe le formazioni. Macellari, vista la pausa della squadra, chiede il time-out, ma le sue atlete vanno alla deriva e la Graficonsul acquisisce un vantaggio (10-17) che difende dal tentativo di rimonta delle ponteggiane, vanificato da tre errori nel finale. Al rientro in campo la Omg Galletti fa capire subito che i giochi non sono riaperti e impiega poco più di un quarto d’ora per chiudere la partita. Archiviata questa pratica, il pensiero si rivolge subito a sabato prossimo perché ospite di turno sarà il Chiusi, una delle più accreditate pretendenti al trono.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-1
(25-18, 25-13, 20-25, 25-9)
PONTE VALLECEPPI
: Bazzucchi 17, Meschini 16, Tini 14, Tenerini 10, Luciani 9, Radi 2, Ponti (L), Molinari 2, Gradassi 2, Di Matteo, Verini Supplizi. N.E. – Cei. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
SAN MARIANO
: Vergoni 13, Corselli 11, Biscarini 9, Urbani 6, Distante 3, Maggi 1, Vata (L), Bragetti 1, Morarelli. N.E. – Bellucci, Vibi, Valocchia, Truffarelli (L2).  All. Roberto Farinelli ed Elisa Duvalloni.
Arbitro: Carolina Mezzasoma.
OMG GALLETTI (b.s. 6, v. 11, muri 8, errori 21).
GRAFICONSUL (b.s. 7, v. 3, muri 2, errori 23).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2015 08:44