San Mariano sbaraglia Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 19:30 Updated

San Mariano sbaraglia Terni

Distante Giulia

Giulia Distante

Prestazione convincente, pochi errori, tanta determinazione… è così che si può riassumere la gara casalinga della Graficonsul San Mariano, che in poco più di un’ora effettiva di gioco ha avuto la meglio in serie C femminile sulla Cm Studio Terni, allenata da un istituzione della pallavolo umbra, Lucia Corazza. I tre punti in carniere portano a una sola lunghezza dalla zona play-off ed allontanano in modo deciso dalla zona play-out, una posizione in classifica, quella conquistata, che permette di lavorare con tranquillità, ma anche con ambizione, senza lasciare nulla al caso. Farinelli schiera il sestetto con Maggi in regia e Biscarini opposta, la zona-tre è occupata da Urbani e Distante, mentre le schiacciatrici sono Corselli e Vergoni, Vata è il libero; dall’altra parte della rete Corazza affida la regia a Rossi opposta a Eresia, al centro Ascani e Bordoni, in zona quattro Varazi e Bordoni con Dionisi libero. Il match ha visto la squadra della presidente Catia Loletto, sempre in vantaggio, amministrando il divario e colpendo con continuità nei momenti cruciali di ogni parziale; una buona ricezione ha permesso a Maggi di organizzare in maniera omogenea e precisa il gioco delle rossoblu. Alle chiamate della propria alzatrice hanno risposto con continuità Distante, Urbani e Corselli con efficienza oltre il quaranta per cento in attacco. A loro si è aggiunto il prezioso lavoro di Biscarini e Vergoni chiamate in causa per gestire i palloni più complicati e i momenti topici dell’incontro, senza dimenticare il fondamentale apporto in seconda linea di Vata. Dall’altra parte della rete Terni non ha mai saputo arginare il gioco delle padrone di casa, non sono serviti i numerosi cambi ed i time-out chiamati dalla panchina per ribaltare l’inerzia del match. Prossimo incontro per le ragazze guidate da Roberto Farinelli e Elisa Duvalloni sarà sabato prossimo in quel di Magione, gara difficile, contro una squadra che ha bisogno di punti per poter cambiare la propria posizione in classifica.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – CM STUDIO TERNI = 3-0
(25-15, 25-16, 25-15)
SAN MARIANO: Corselli 12, Vergoni 11, Distante 10, Biscarini 10, Urbani 10, Maggi 1, Vata (L). N.E. – De Santis, Vibi, Valocchia, Bragetti, Morarelli. All. Roberto Farinelli.
TERNI: Pettini 8, Bordoni 8, Eresia 2, Ascani 1, Varazi 1, Rossi 1, Dionisi (L), Lucidi 3, Carlino 1, Lucchi 1. N.E. – Di Patrizi, Bernardino, Compagnucci. All. Lucia Corazza.
Arbitro: Daniela Morini.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2015 19:30 Updated