Selci & Sansepolcro cede solo al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2015 09:30 Updated

Selci & Sansepolcro cede solo al tie-break

Guerri Mirko

Mirko Guerri

È stata una partita piena di capovolgimenti quella che la Pallavolo Selci & Sansepolcro ha mandato in scena sabato sera tra le mura amiche contro la Clt Terni, di fronte rispettivamente la quarta e la terza forza del campionato di serie C maschile. Primo set all’insegna dei tanti, troppi errori da parte dei padroni di casa (quattordici in un solo set) che lasciano così vita facile agli ospiti. Nel secondo però i gialloneri rientrano in campo con un altro piglio, e diventano cinici in attacco e molto più pungenti e precisi al servizio, pareggiando così il conto. Nel terzo le cose si capovolgono nuovamente, i ragazzi di Campana, partono bene mettendo subito sotto gli altotiberini che si preoccupano più di ‘lottare’ con l’arbitro che con gli avversasi, cartellino rosso per Ricci e giallo per Celli, così gli ospiti ringraziano e si portano sul due ad uno. Da qui inizia forse la vera gara, con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone, e si comincia finalmente a vedere una buona pallavolo, da registrare l’ottima difesa ternana, che inizia a tirare su quasi ogni pallone, e l’altrettanto buona freddezza nel saper gestire il contrattacco da parte dei locali, che riescono a portare il match al tie-break. Anche in questo ultimo parziale viene confermato l’equilibrio e la buona pallavolo vista nella frazione precedente, ma sull’11-11, gli aziendali riescono a fare l’ultimo e decisivo strappo che regala loro la vittoria. Sabato prossimo ultima gara della regular season, ancora un match in casa per Selci & Sansepolcro che se la vedrà con Assisi.
PALLAVOLO SELCI & SANSEPOLCRO – CLT TERNI = 2-3
(20-25, 25-14, 8-25, 25-22, 12-15)
SELCI: Bongiorno 19, Guerri 10, Ricii 9, Celli 7, D’Orazio 6, Torelli 2, Fossi (L), Mattei 3, Zanchi, Marconi, Valenti. All. Massimo Regini.
TERNI: Bisonni 21, Coccetta 15, Pacciaroni 15, Cipiccia P. 11, Serpetti 3, Fratini, Moroni (L), Cipiccia S. 3, Renzini. All. Mario Campana.
Arbitri: Luca Tomassoni e Mattia Goretti.
(fonte Pallavolo Selci & Sansepolcro)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2015 09:30 Updated