Ternana superiore nel derby contro Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2015 11:57 Updated

Ternana superiore nel derby contro Perugia

Favoriti Alessandra (attacca)

la ternana Alessandra Favoriti attacca, le perugine Erika Sfascia ed Erica Fiorini murano

Pronostico rispettato in serie B2 femminile. La Floreale Perugia cade in trasferta al termine di una gara combattuta, che alla lunga ha visto prevalere il miglior stato di forma e la maggiore tecnica della Crediumbria Ternana. Il sestetto di coach Braghiroli si è presentato alla straregionale, giocata a San Gemini, con una squadra minata da infortuni e influenze. Pero, Pani, Fiorini e Rossit sono scese in campo non al meglio, condizionando soprattutto una ‘possibile’ rimonta finale. Nei primi due set si è vista una buona pallavolo, con le due squadre pronte a sfidarsi punto su punto. La squadra rossoverde, in entrambi, ha avuto la meglio, ma le ospiti non hanno sfigurato. Belli e Scarpa hanno iniziato a macinare punti sotto rete, mentre dall’altra parte Rossit e Fiorini hanno cercato di tenere corte le distanze. Nel terzo parziale si è vista nel gioco e nel punteggio la reazione perugina. Sfascia e compagne hanno condotto le operazioni e rimesso momentaneamente in discussione la partita. Giusto il tempo, però, di cambiare campo e di concedere alle padrone di casa ben sei punti di vantaggio (6-0). Divario che ha chiaramente condizionato il set e permesso alle ternane di conquistare l’ultimo e decisivo punto. Un risultato che non lascia spazio a grosse recriminazioni sportive dato che le ‘bancarie’ nel complesso hanno meritato la vittoria. Qualche rivendicazione, semmai, le perugine possono farla all’indirizzo della malasorte, che nella settimana del derby si è letteralmente accanita sulla rosa con febbre ed infortuni. Una ‘piaga’ che avrà delle ripercussioni anche in quella successiva, con Pero e Fiorini costrette a qualche giorno di riposo. Non una buona notizia, in vista della trasferta di sabato prossimo a Carrara, partita dove le ‘fioraie’ non avranno alternative alla vittoria. Il tecnico Massimo Braghiroli commenta a caldo: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stato. Abbiamo giocato una discreta pallavolo per almeno tre set, poi nel quarto siamo crollati fisicamente. I tanti infortuni e le influenze non ci hanno sicuramente agevolato sul piano atletico, ma resto soddisfatto della prestazione, al cospetto di un avversario quotato e sicuramente più in forma».
CREDIUMBRIA TERNANA – FLOREALE PERUGIA = 3-1
(25-20, 25-18, 21-25, 25-15)
TERNI
: Pamic 14, Favoriti 13, Scarpa 13, Belli 13, Palomba 7, Campana 3, Bartolucci (L1), Tocca, Lorio, Quondam Luigi. N.E. – Federici, Rocchetti, Di Patrizi (L2). All. Andrea Massarelli e Ruben Posati.
PERUGIA
: Rossit 10, Fiorini 9, Pani 6, Sfascia 3, Pero 3, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Fiorucci 5, Castellucci 1, Monti 1. N.E. – Crisanti, Gliorio (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
Arbitri: Umberto Iannotti e Francesca Melizzi.
CREDIUMBRIA (b.s. 16, v. 5, muri 10, errori 23).
FLOREALE (b.s. 12, v. 4, muri 7, errori 23).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2015 11:57 Updated