Trevi illude e poi capitola col Rieti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2015 02:19

Trevi illude e poi capitola col Rieti

Pietrolati Monia (palleggia)

la regista Monia Pietrolati (foto Michele Benda)

La Lucky Wind Trevi esce sconfitta nello scontro diretto per la salvezza in serie B1 femminile contro la Fortitudo Città di Rieti. Due set ben giocati dalle biancoazzurre che hanno colto di sorpresa le ospiti poi il ritorno delle esperte ospiti, che pian piano sono tornate in gioco andando a conquistare il match con due punti di scarto nel quinto parziale. Sia chiaro, nonostante la rimonta subita, le trevane sono sempre rimaste in partita ma non sono riuscite a trovare il guizzo vincente per fare proprio un match in cui alla fine possono beffardamente contare su ben nove punti in più dell’avversario. In avvio le umbre trovano nella Capezzali il terminale di attacco vincente. È Iosco tra le reatine ad alimentare le speranze di rimonta ospite ma il set si chiude in breve tempo. Nel secondo set Ragnacci è efficace sottorete e al servizio riuscendo a tenere a distanza le ospiti ancora un po’ fallose. Bene anche Pietrolati in regia e Piccari in seconda linea che riescono a condurre le proprie compagne sul due a zero. Nella terza frazione le laziali riescono a conquistare subito un piccolo vantaggio che si porteranno fino alla fine. Bene Pistocchi tra le padrone di casa ma è Casoli a trovare le soluzioni giuste che permettono a Rieti di conservare il margine e ridurre le distanze. Il quarto parziale sembra la fotocopia del terzo. Stavolta De Santis e Padua sono le protagoniste, l’una a muro e l’altra in attacco. La veemente risposta di Volaj non è sufficiente per recuperare ed è la parità dei set. La lotteria del tie-break inizia con un doppio vantaggio per le ospiti che si portano prima sul 3-8 e poi sull’8-12. Il servizio di Meniconi e la regia della Monaci contribuiscono alla rimonta ma nel finale è Rieti a festeggiare.
LUCKY WIND TREVI – FORTITUDO CITTÀ DI RIETI = 2-3
(25-14, 25-19, 22-25, 22-25, 14-16)
TREVI: Capezzali 21, Volaj 19, Meniconi 13, Ragnacci 12, Pistocchi 10, Pietrolati 8, Piccari (L1), Garganese 1, Della Giovampaola, Monaci, Ciancio. N.E. – Nencioni. All. Gian Paolo Sperandio.
RIETI: Casoli 19, Padua 17, De Santis 9, Lunardi 9, Iosco 8, D’Agostino 2, Di Virgilio (L1), Pentuzzi 16, Brignole, Galeotti. N.E. – Buccioli. All. Andrea Broccoletti.
Arbitri: Riccardo Santarelli e Graziano Gurgone.
LUCKY WIND (b.s. 8, v. 9, muri 15, errori 28).
FORTITUDO (b.s. 5, v. 9, muri 12, errori 28).
(fonte Trevi Volley)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 15, 2015 02:19