A Terni la memoria non si perde

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 12:30 Updated

A Terni la memoria non si perde

Bordoni Eleonora (attacca)

la ternana Eleonora Bordoni in attacco e l’acquaspartana Francesca Rosa a muro

Le ore in città si contano da sole, fra orrori e fatti gravi. Un momento più ludico senza pretese di risoluzione. Ma ci sta e, forse, fa bene pure. Rivestire l’insensatezza e le frasi vane con carta da parati che non decora e non aiuta la dignità e lo stile. La Cm Studio Terni affronta, dopo il silenzio del dolore, l’incontro di un sabato apparentemente normale. Lo fa con un guizzo pieno e creativo, con la schiena diritta e il morale diverso. Lo fa con la forza di chi ha bisogno di riprendere quota: attacchi autentici, movimento e niente di quello che si era visto appena prima, solo poche ore fa, giorni indietro. Un’altra espressione, altra fisionomia che è specchio della volontà. Infatti il primo set se lo aggiudica la squadra di casa che, a prescindere dai numeri, disegna il fianco al corpo tonico e al senso neoclassico di ritrovata beltà. Il dinamismo, lo scatto di reni, poi, cede il passo a qualche svisata di troppo e alla contrazione del gesto e così Terni sta un po’ a riposo. Fra malanni e disagi fisici di alcune atlete, il secondo ritrovamento manca di anfore e dettagli fondamentali, ma il campo è comunque quello; il terzo è speculare. Poi c’è la forza e la tensione che tiene con il fiato sospeso un po’ tutti, chi più chi meno. Per le ternane c’è la ripresa e il recupero a testa alta, con chi ha forza e tenacia per reggere il gioco. Così, con lo schieramento più giovane d’esperienza e di strada percorsa, il lastricato fa riflessi che fanno davvero ben sperare (23-23) e poi la fine fra anelli di fumo e palle fioccanti. Evviva lo sport, quello vero; quello che è stato capace di farci credere, anche solo per qualche momento, che la vita è lì, non solo ma anche. Magari fosse lungo un istante, breve come l’eternità.
CM STUDIO TERNI – CMP ACQUASPARTA = 1-3
(27-25, 13-25, 15-25, 23-25)
TERNI: Eresia 13, Bordoni E. 9, Lucidi 8, Di Patrizi 8, Pettini 2, Rossi, Dionisi (L), Lucchi 3, Bordoni D., Carlino. N.E – Ascani. All. Lucia Corazza.
ACQUASPARTA: Guerreschi 19, Leorsini 15, Ubaldi 14, Muzi 14, Rosa 7, Grassini 2, Cascianelli (L),  Burnelli 1, Todini 1, Luchetti. N.E. – Carboni, Carpinelli. All. Consuelo Petrocchi.
Arbitri: Cristina Cammarano e Maurizio Merli.
(fonte Bosico Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 12:30 Updated