Acquasparta è determinata e trafigge Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2015 19:28

Acquasparta è determinata e trafigge Ellera

Muzi Jessica

Jessica Muzi

La Cmp Acquasparta ha vinto ancora incamerando altri tre punti ma per farlo sudato le proverbiali sette camicie nella ventitreesima giornata di serie C femminile disputata tra le proprie mura. Sono serviti quattro set per riuscire a strappare la vittoria ad un Ellera Volley che ha dimostrato di essere una squadra molto ben organizzata con una difesa che poche altre avversarie hanno mostrato in questo campionato. In un Pala-Liti con spalti gremiti la formazione iniziale biancorossocrociata vede protagoniste le sette magnifiche: Grassini in regia, Burnelli opposta, Ubaldi e Guerreschi di banda, Muzi e Rosa al centro e Cascianelli libero. In avvio le antagoniste procedono di pari passo fino al 7-7. C’è qualche difficoltà a mettere palla a terra dalle bande e così Grassini appoggia molto il gioco su Muzi e Rosa che attaccano efficacemente facendo prendere il largo alle padrone di casa. La grinta delle impegna seriamente le acquaspartane che però conquistano l’uno a zero. Il secondo parziale vede le ospiti spingere sull’acceleratore, le continue difese di Capponi Brunetti e compagne non consentono alle acquaspartane di avere la stessa efficacia del set precedente ed il punteggio si fa pesante (10-19). La ricezione locale è precisa e permette di impostare un bel recupero, le sostituzioni danno manforte al gioco e le distanze si riducono (18-21). Ellera non si fa intimorire dalle bordate avversarie e pareggia i conti. Nel terzo frangente Grassini e compagne riprendono il pallino in mano, gli scambi sono spettacolari e coinvolgenti da ambo le parti, la Cmp riesce a mantenere la concentrazione e con un ottimo turno al servizio di Rosa effettua il break che gli permette di tornare nuovamente in vantaggio.La quarta frazione è molto avvincente, le ellerine non demordono e continuano a mostrare di essere una squadra compatta e molto ben organizzata in tutti i fondamentali. Guerreschi e Catalucci salgono in cattedra nella fase offensiva e trovano il modo di bucare l’ottima e compatta difesa ospite procurandosi il successo. Grandissimi complimenti vanno a tutta la squadra che non ha mai mollato ed ha interpretato al meglio la partita, con un particolare riconoscimento alle due centrali, in particolare Jessica Muzi, top scorer della partita. Vittoria importante per Acquasparta che mantiene la seconda posizione e permette di cominciare una settimana molto difficile visto che mercoledì affronterà in trasferta Chiusi e domenica 29 ospiterà la capolista Ponte Valleceppi.
CMP ACQUASPARTA – ELLERA VOLLEY = 3-1
(25-15, 20-25, 25-19, 25-21)
ACQUASPARTA: Muzi 26, Guerreschi 13, Rosa 11, Catalucci 9, Burnelli 7, Ubaldi 4, Grassini 1, Cascianelli (L), Leorsini 1. N.E. – Luchetti, Carpinelli, Todini. All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao.
ELLERA: Scorcini 14, Pirchio 13, Cherubini 8, Bellavita 6, Sacco 2, Molinari 1, Capponi Brunetti (L), Marzocchi 10, Marinacci 3, Gagliardi. N.E. – Rellini, Raschi. All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
Arbitro: Massimo Rossi.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 23, 2015 19:28