Acquasparta estingue Ponte Felcino nel big-match

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 18:30 Updated

Acquasparta estingue Ponte Felcino nel big-match

Cmp Acquasparta (team)

la squadra della Cmp Acquasparta di serie C femminile

Nel giorno della festa delle donne, le ragazze della Cmp Acquasparta regalano una grandissima vittoria al numeroso pubblico accorso al Pala-Liti per gustarsi il big match della serie C femminile. Grandissima vittoria perché a contendersi i tre punti c’era la Sorbi Gioielli Ponte Felcino, che annovera giocatrici di livello superiore come Moretti e Segoloni e che in classifica era un punto avanti alle padrone di casa ed ora è stata scavalcata. Il sestetto base delle padrone di casa è il solito, con Grassini in diagonale a Guerreschi, Muzi e Rosa al centro, Catalucci ed Ubaldi sulla banda e Cascianelli a presidiare la seconda linea. Il primo set inizia in sordina, la tensione si fa sentire, l’importanza di conquistare i tre punti è fondamentale per entrambe le rivali e ciò causa errori gratuiti fino al 6-6. Le biancorossocrociate si scrollano la paura di dosso ed iniziano la loro marcia inarrestabile, un turno di Rosa in battuta, sette di fila con due ace, permette al team di coach Petrocchi di allungare. Le ospiti sembrano spaesate di fronte all’imponente Guerreschi, Pugnitopo prova una serie di cambi, ma il divario è incolmabile. Nel secondo parziale, le ponteggiane cominciano a forzare la battuta e la ricezione avversaria soffre non consentendo a Grassini di giocare al centro, ma costringendola a servire palla alta. Le ‘gioielliere’ piazzano bene il muro e fermano gli attacchi altrui allungando (9-13). Ubaldi prova a spronare le compagne per una pronta reazione, ma i troppi errori in battuta (sette in questo frangente), incidono troppo sull’andamento del punteggio. Nonostante gli ottimi attacchi di Catalucci, Ubaldi e Guerreschi il punteggio viene riequilibrato. Durante la pausa Petrocchi e Toni infondono tranquillità alle proprie ragazze. Con la spinta del numeroso e chiassoso pubblico di casa inizia la terza frazione, le acquaspartane riprendono consapevolezza delle proprie potenzialità, una superba Catalucci suona la carica con attacchi imprendibili. Nelle file locali diminuiscono gli errori, Petrocchi inserisce Burnelli in battuta al posto di Ubaldi e si comincia a prendere il largo; Cascianelli torna sugli scudi in ricezione ed in difesa e il gioco impresso dalla Cmp diventa travolgente ottenendo il nuovo vantaggio. Sull’onda d’euforia inizia il quarto periodo. Una monumentale Grassini forza palloni al centro per l’attacco di Muzi e Rosa, la Sorbi Gioielli prova a reagire, ma contro gli attacchi di Catalucci e Guerreschi c’è poco da fare, Acquasparta gioca alla grande e chiude definitivamente la partita. Complimenti alle ragazze che hanno giocato tutte molto bene mettendo in campo tantissima grinta, concentrazione e sfoderando giocate di livello superiore, la società sportiva acquaspartana tiene a ringraziare il numeroso pubblico e le atlete per l’impegno profuso e per il bel regalo riservato al d.s Graziano Pierini nel giorno del suo 40° compleanno.
CMP ACQUASPARTA SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-1
(25-13, 23-25, 25-18, 25-20)
ACQUASPARTA: Guerreschi 21, Catalucci 20, Ubaldi 12, Muzi 9, Rosa 6, Grassini 2, Cascianelli (L), Burnelli, Todini. N.E. – Carpinelli, Luchetti, Persichetti. All. Consuelo Petrocchi ed Elena Toni.
PONTE FELCINO: Moretti , Segoloni , Polimanti , Constantin , Maggesi , Bartoccini , Lillacci (L1), Pucciarini , Roscini. N.E. – Zangarelli, Essienobon, Berrettoni, Mariucci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Dario Privitera.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 9, 2015 18:30 Updated