Acquasparta insuperabile nei derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 12:00 Updated

Acquasparta insuperabile nei derby

Leorsini-Muzi (muro)

la ternana Barbara Pettini in attacco e le acquaspartane Sara Leorsini e Jessica Muzi a muro

Sara Leorsini, classe 1998, giocatrice del vivaio Cmp Acquasparta, alla prima partita da titolare in serie C femminile, con schiacciate potenti, diagonali, lungolinea perfetti, pallonetti intelligenti, muri, ace al servizio, ha letteralmente abbattuto la Cm Studio Terni, permettendo alle ospiti di vincere il derby e portare a casa altri tre importantissimi punti. Causa indisponibilità di Catalucci, il trio Petrocchi Nicolao Toni, rimaneggiano la squadra, inserendo la giovanissima Leorsini opposta, Grassini in regia, Guerreschi e Ubaldi di banda, Muzi e Rosa al centro e la grande ‘Shorty’al secolo Marika Cascianelli da libero. Le biancorossocrociate partono un po’ contratte commettendo troppi errori e le padrone di casa ne approfittano portandosi sul 17-10. Petrocchi richiama le sue e al ritorno in campo, Guerreschi e compagne operano un recupero che porta sul 21-21. Quando sembra di aver ripreso in mano la situazione, sono altri due errori, uno in ricezione ed uno in battuta, a consegnare il vantaggio alle locali. Il secondo parziale inizia alla grande per la Cmp che vola sul 4-10. Le ottime giocate di Leorsini consentono un ulteriore allungo (5-15). Corazza prova a stravolgere la squadra effettuando continue sostituzioni ma senza alcun risultato. Sono i dieci ‘regali’ acquaspartani a limitare i danni per Terni che soccombe sull’ace di Todini. La terza frazione è la copia della precedente, Leorsini sale ancora in cattedra e senza alcun timore schianta a terra ogni tipo di pallone. Sul 4-14 Petrocchi da spazio alla centrale Sofia Luchetti (1998) che in questi ultimi due mesi, con impegno e volontà, sta dimostrando di avere ottime doti fisiche e tattiche. Nel quarto frangente le ragazze del d.s. Graziano Pierini si rilassano un po’ e la Cm Studio prova a rifarsi sotto; ancora gli errori (quarantatre in totale) complicano il lavoro delle ospiti che inseguono sino al 22-21. Tre bordate di Guerreschi ed un attacco della ‘piccola grande’ Leorsini appongono i sigilli alla partita. Da segnalare il bello ed attesissimo rientro nel roster di Veronica Carboni, che a tre mesi dall’operazione al ginocchio, con i giusti modi e le dovute precauzioni, sta ricominciando a calcare i campi da gioco dando entusiasmo e gioia a tutto il team acquaspartano. I complimenti vanno  a tutte le ragazze che in un periodo di carico fisico stanno dimostrando dedizione e sacrificio continuando a portare a casa risultati importanti con un particolare ringraziamento alle veterane Grassini, Cascianelli, Guerreschi, Catalucci, Ubaldi, Rosa, Muzi e Burnelli che continuano a mettere la loro esperienza a disposizione delle giovani formando cosi un gruppo che continua a divertirsi e vincere rimanendo attaccato al Ponte Valleceppi e mantenendo il distacco su Ponte Felcino e Chiusi. Complimenti anche agli allenatori del vivaio acquaspartano che in questi anni, con grande competenza, stanno facendo crescere ottime giocatrici come Todini, Carpinelli, Persichetti, Luchetti e Leorsini.
CM STUDIO TERNI – CMP ACQUASPARTA = 1-3
(27-25, 13-25, 15-25, 23-25)
TERNI: Eresia 13, Bordoni E. 9, Lucidi 8, Di Patrizi 8, Pettini 2, Rossi, Dionisi (L), Lucchi 3, Bordoni D., Carlino. N.E – Ascani. All. Lucia Corazza.
ACQUASPARTA: Guerreschi 19, Leorsini 15, Ubaldi 14, Muzi 14, Rosa 7, Grassini 2, Cascianelli (L),  Burnelli 1, Todini 1, Luchetti. N.E. – Carboni, Carpinelli. All. Consuelo Petrocchi.
Arbitri: Cristina Cammarano e Maurizio Merli.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 12:00 Updated