Altotevere Città di Castello – Sansepolcro soffoca a Trento

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2015 21:36

Altotevere Città di Castello – Sansepolcro soffoca a Trento

Corvetta Antonio (alzata)

Altotevere Città di Castello – Sansepolcro in azione col palleggiatore Antonio Corvetta

Vince la Energy T.I. Diatec Trentino su un’Altotevere Città di Castello – Sansepolcro che ha provato a lottare ma s’è arresa alle fiammate dei padroni di casa, ficcanti soprattutto al servizio. All’ingresso in campo non c’è Solè nella formazione trentina per la frattura all’indice ed è tenuto a riposo, al suo posto Burgsthaler, mentre Polidori manda in campo il solito sestetto, anche se poi toglierà Corvetta per problemi fisici. Kaziyski mette a terra il primo punto (1-0) ma l’Altotevere pareggia subito (2-2) e riesce a restare a contatto con l’avversario con il primo tempo di Mazzone (4-4). Il primo break è dei padroni di casa con Lanza, dopo che i biancorossi avevano difeso ottimamente due palloni, e con l’ace di Kaziyski (7-4 e time out Polidori). Al rientro dal time out il bulgaro sorprende ancora la ricezione altotiberina (9-5) poi Maric recupera un punto (9-6) ma viene murato da Lanza nell’azione successiva (11-6). Al time out di metà set Trento è avanti di cinque (12-7) poi c’è una fiammata biancorossa firmata prima da Randazzo che sfonda il muro dei padroni di casa e poi da Maric che mura Kaziyski (14-11). Il nuovo allungo della Diatec è ancora merito di Kaziyski al servizio (17-11): Polidori avvicenda Randazzo con Dolfo e chiama ancora time out sul 19-12. Entra anche Kaszap per Corvetta (21-14), il muro trentino si fa sentire ancora (23-14) e il sestetto di Stoytchev va sul 24-15. Il primo tempo di Burgsthaler archivia il primo set. Con Kaszap in campo nell’Altotevere (Corvetta ha qualche problemino alla schiena), è ancora parità nelle fasi iniziali del secondo set (3-3) poi c’è il primo vantaggio biancorosso (3-4). Una doppietta Randazzo-Della Lunga consente all’Altotevere di avere due punti di vantaggio (5-7) ma il servizio dell’ex Nemec riporta avanti la Diatec (8-7, time out Polidori). Al rientro uno scambio lunghissimo, applaudito da tutto il Pala Trento, vede due incredibili salvataggi di Tosi in tuffo ma purtroppo a chiudere l’azione è Kaziyski. Pareggia i conti a quota 9 l’ace di Mazzone che serve a poco perché in un batter d’occhio Trento va sul 12-9 (time out tecnico). L’Altotevere sta a contatto con il sestetto di Stoytchev (16-14), quando va sotto (20-16), Polidori ferma il gioco e richiama in panchina i suoi. Al ritorno in campo la squadra di casa allunga decisamente col muro (24-17) e si porta sul due a zero. L’avvio del terzo set è sempre favorevole alla squadra di casa (4-1) che allunga ancora con Nemec (6-2). Fausto Polidori interrompe subito il gioco e i suoi trovano subito tre punti di fila (6-5) e il pari a muro con Mazzone (7-7). Trento riparte con l’ace di Birarelli (12-9 e time out tecnico) ed allunga ancora sul 15-10. Lo svantaggio sembra ormai incolmabile (19-13, time out Polidori), entrano Fedrizzi e Tiziano Mazzone nella Diatec. L’Altotevere prova quantomeno ad allungare il set (22-17) ma c’è poco da fare, Trento chiude.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO – ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO-SANSEPOLCRO 3-0
(25-16, 25-19, 25-19)
TRENTO: Lanza 14, Kaziyski 13, Nemec 11, Birarelli 6, Zygadlo 4, Burgsthaler 3, Colaci (L), Fedrizzi 1, Mazzone. N.E. – Nelli, Galassi, Thei, Giannelli. All. Radostin Stoytchev.
CITTÀ DI CASTELLO – SANSEPOLCRO: Maric 13, Della Lunga 12, Randazzo 6, Mazzone 5, Aganits 3, Corvetta, Tosi (L1), Kaszap 1, Dolfo, Lensi (L2). N.E. – Franceschini, Teppan, Daldello, Baroti. All. Fausto Polidori.
Arbitri: Alessandro Tanasi (SR) ed Andrea Pozzato (BZ).
ENERGY T.I. DIATEC (b.s. 12, v. 9, muri 9, errori 1).
ALTOTEVERE (b.s. 13, v. 3, muri 4, errori 7).
(fonte Altotevere Città di Castello – Sansepolcro)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 15, 2015 21:36