Bastia Umbra si aggiudica la maratona di Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 14:00 Updated

Bastia Umbra si aggiudica la maratona di Spoleto

Rustici Camilla

Camilla Rustici

Torna a vincere in trasferta la Sk Factory Store Bastia e lo fa al termine di una battaglia di cinque set sul campo della Monini Granfruttato Spoleto, mantenendo la quinta posizione nella classifica di serie C femminile. In avvio le ospiti presentano subito novità nel sestetto, in cabina di regia è indisponibile Bucciarelli e viene schierata la giovanissima Valeria Ercolanoni, che farà egregiamente la sua parte contribuendo alla vittoria delle biancoazzurre. Avvio equilibrato di partita con le due formazioni che viaggiano punto a punto fino al 10-10, le padrone di casa in attacco sono più incisive e creano il divario (15-10). Brunetti non ci sta e riporta a distanza la sua squadra con due ace (20-18). Le padrone di casa però sono in questo frangente più lucide e senza eccessivi problemi vanno avanti uno a zero. Parte molto bene la squadra ospite nel secondo parziale con una battuta molto incisiva che crea enormi danni nella ricezione di casa. Tabai lascia il turno di servizio sull’ 11-3 per i propri colori. La squadra spoletina cerca di rientrare ma Uccellani mantiene un margine di sicurezza 21-14. Spoleto produce il massimo sforzo per rifarsi sotto ma Brunetti riposta la partita in asse. Il terzo set inizia ancora con un sostanziale equilibrio fino all’8-8. Le olearie provano ad allungare ma le rivali tengono il passo (19-19). Ancora un finale a favore delle padrone di casa che creano varchi nel campo avversario. Bastia Umbra va in difficoltà e per la formazione di casa è il due ad uno. Quarto periodo indecifrabile nell’andamento, con le bastiole avanti di due, Spoleto reagisce (7-7). L’attacco di casa va a segno più volte fino a scrivere a referto il 19-15, tutto sembra volgere a favore della formazione di casa ma la Sk Factory Store ha una bella reazione ed Uccellani suona la carica e riporta sotto, poi Tabai firma la parità (21-21). Finale di parziale giocato punto a punto con Brunetti che rimanda il verdetto. Al tie-break le spoletine devono inseguire. Uccellani con un ace scrive il più tre e Brunetti mantiene le distanze (3-6). Le spoletine si rifanno sotto ma ancora Uccellani tiene avanti le sue al cambio di campo. Le padrone di casa commettono qualche errore, la giovanissima Ercolanoni si fa sentire a muro ed aumenta il divario (7-13). Sono prima Alessandretti e poi Uccellani a decretare la vittoria per la Bastia Umbra. Una vittoria in trasferta che mancava da diverso tempo e che fa tornare il sorriso lontano al gruppo che ora tornerà in palestra con rinnovata fiducia per preparare al meglio, i prossimi importanti appuntamenti di campionato.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO SK FACTORY STORE BASTIA = 2-3
(25-20, 19-25, 25-20, 24-26, 11-15)
SPOLETO: Camilli 22, Curti 12, Baldoni 9, Marchi 9, Cesaretti 5, Paluello, Proietti Paparelli (L1), Menghini. N.E. – Costanzi, Catana, Brunelli, Minestrini, Nocchi (L2). All. Francesco Tardioli e Stefano Bernardini.
BASTIA UMBRA: Brunetti 18, Uccellani 15, Tabai 12, Ercolani 10, Alessandretti 8, Ercolanoni 2, Bosi (L), Rustici. N.E. – Balducci, Codignoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitro: Elisa Michini e Massimo Rossi.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2015 14:00 Updated