Bastia Umbra scivola con la nemica storica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2015 11:30 Updated

Bastia Umbra scivola con la nemica storica

Ercolanoni Valeria

Valeria Ercolanoni

Torna a mani vuote dalla trasferta la Sk Factory Store Bastia che viene superata nel turno di serie C femminile dalla Cm Studio Terni in quattro set. La squadra di casa parte bene e le bastiole cercano di rispondere (13-10). Le distanze rimangono invariate e le ternane continua a fare punti concedendo pochissimo alle avversarie e portandosi sull’uno a zero. Nel secondo set le ospiti iniziano a giocare bene ed in attacco si fanno sentire (7-10). I tentativi locali di ridurre il gap non hanno buon esito (12-16). Da segnalare in questo frangente l’ingresso in campo della giovanissima Francesca Codignoni che fornisce sostanza all’attacco ospite. Le biancoazzurre continuano con attacchi significativi a scardinare la difesa di casa ed impattano. Terni rientra in campo determinata mentre dall’altra parte della rete c’è rilassamento (5-2). L’attacco ternano continua ad andare a segno e Bastia Umbra va in difficoltà (17-10). Impossibile recuperare un ritardo simile e si va sul due ad uno. Quarto periodo dall’andamento altalenante, sul 5-2 c’è la buona reazione bastiola che recupera e mette la testa avanti. Terni non demorde ed impatta sul 15-15, ma poi torna ad inseguire (20-23). Qualche errore di troppo delle ospiti rimette tutto in gioco ed ai vantaggi sorride la squadra di casa che conquista l’intera posta tra la delusione della compagine bastiola. Per la Sk Factory Store è il momento di tirare fuori il meglio in questa fase cruciale del torneo, da qui in avanti si assegnano i posti per la griglia dei play-off.
CM STUDIO TERNI – SK FACTORY STORE BASTIA = 3-1
(25-19, 18-25, 25-15, 27-25)
TERNI
: Pettini 18, Bordoni 15, Eresia 12, Ascani 11, Di Patrizi 8, Rossi 3, Dionisi (L), Lucidi 1, Carlino, Lucchi. All. Lucia Corazza.
BASTIA UMBRA: Uccellani 15, Alessandretti 12, Ercolani 10, Tabai 7, Bucciarelli 5, Brunetti 4, Bosi (L), Codignoni 5, Ercolanoni 1, Balducci. N.E. – Grimaldi, Rustici. All. Fabio Berrettoni.
Arbitri: Armando Cammarano e Robert Hartlaub.
(fonte Bosico Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 2, 2015 11:30 Updated