Bastia Volley, il punto sul settore giovanile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2015 23:00 Updated

Bastia Volley, il punto sul settore giovanile

Umbra Quadri Bastia (team) under 16 femminile

la squadra della Umbra Quadri Bastia under 16 femminile

È in pieno svolgimento la stagione sportiva targata Bastia Volley. La dirigenza lavora su vari fronti con le sue molteplici squadre del settore giovanile che hanno già raggiunto i primi traguardi importanti. La società biancoazzurra partecipa ai campionati di serie C regionale, di prima divisione giovani, di under 16 regionale, di under 16 provinciale, di under 14, di under 13 e di under 12, oltre ovviamente a tenere a cuore il movimento delle piccolissime del minivolley che stanno mostrando tutta la loro passione del circuito di minivolley ‘Terre Francescane’.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Dopo aver chiuso al primo posto ed a punteggio pieno la prima fase, la UnipolSai Bastia è pronta a tornare in campo per giocarsi la vittoria con le altre tre contendenti: Pallavolo Perugia, Pallavolo Sansepolcro, School Volley Perugia. Si comincia proprio con quest’ultima in trasferta sabato 21 marzo al palazzetto di San Marco. Le quattro squadre si sfidano in un girone all’italiana.
UNDER 16 REGIONALE FEMMINILE
Settimo successo per la formazione guidata da Fabrizio Raspa ed Alberto Dionigi che supera la Pallavolo Perugia con un netto tre a zero, facendo un importante passo in avanti nella lotta alla qualificazione alle semifinali regionali. La UnipolSai Bastia è attualmente terza in classifica e già dalla prossima gara potrebbe conquistare la matematica certezza di entrare tra le prime quattro dell’Umbria. Si giocherà mercoledì 18 marzo alle ore 18,30 al palazzetto di Trevi contro la Monini Trevi.
UNDER 16 PROVINCIALE FEMMINILE
Secondo successo nella seconda fase per la UmbraQuadri Bastia che guida il girone Q, valevole per il trofeo comitato provinciale. La formazione dei tecnici Guerrini e Degli Innocenti si è imposta per tre a zero nella trasferta di Fratta Todina mantenendo il primo posto dopo due giornate. Lunedì 16 marzo si torna in campo tra le mura amiche del palazzetto di viale Giontella contro la Pallavolo Perugia.
UNDER 14 FEMMINILE
Sconfitta per la Gioielleria Sandra Bastia nell’ostica trasferta di San Mariano. La giovani di Francesca Moca non reagiscono all’impatto con la forte schiacciatrice Valocchia e subiscono la prima sconfitta nel girone F valevole per l’accesso alle semifinali provinciali. Ora c’è da pensare subito al prossimo match, quello di domenica 15 marzo contro Città di Castello. Molto equilibrio in questo girone. Infatti tutte le squadre hanno conquistato sinora una vittoria.
UNDER 13 FEMMINILE
La giovanissima formazione del Bastia Volley, dopo aver centrato la qualificazione alla fase finale, ha iniziato il cammino con il piede giusto battendo la Pallavolo Sansepolcro per due a uno. Si torna in campo mercoledì 25 marzo a Santa Maria degli Angeli contro l’Assisi Volley, superato per tre a zero nel primo turno dalla Fortebraccio Perugia.
UNDER 12 FEMMINILE
Si qualificano alla fase finale con le migliori dodici, anche le atlete più piccole del Bastia Volley. Sono usciti i calendari provvisori che vedranno le nostre ragazze confrontarsi con Clitunno Castel Ritaldi, Uisp Umbertide e Cme Chiusi. Si comincia lunedì 16 marzo con la trasferta di Chiusi.
MINIVOLLEY
Continuano gli allenamenti per i quattro gruppi del minivolley di Bastia Umbra con le istruttrici Francesca Tardioli, Ilaria Ercolani e Giulia Uccellani impegnate nella preparazione della prossima tappa del circuito ‘Terre Francescane’ di Santa Maria degli Angeli prevista domenica 15 marzo alle ore 15 presso il palazzetto provinciale. Si prospetta una giornata all’insegna del divertimento e del sano sport per le nostre piccolissime atlete.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 13, 2015 23:00 Updated